Home » Topic » Altri Obiettivi » FF: quale grandangolo spinto?

FF: quale grandangolo spinto?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    clamarini
    Partecipante

Quale e’ un grandangolo per FF con buone prestazioni, diciamo tra 14 e 21 mm? Naturalmente da usare senza alcun automatismo.

Luppolo
    Partecipante

quanto vuoi spendere? su che macchina?

clamarini
    Partecipante

Entro i 500€, da usare con la 5DII

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da clamarini: Quale e’ un grandangolo per FF con buone prestazioni, diciamo tra 14 e 21 mm? Naturalmente da usare senza alcun automatismo.

Sigma 12-24? Comunque su queste focali il concetto di ” buone prestazioni ” puo’ essere molto soggettivo, ad esempio alcune aberrazioni del samsung 14mm possono risultare inaccettabili per qualcuno, trascurabili per altri. Cosa intendi quando scrivi : da usare senza nessun automatismo, ti riferisci alla possibilita’ di usare ottiche completamente manuali con anelli adattatori?

Luppolo
    Partecipante

per la mia esperienza 500 euro sono pochini per dei grandangoli spinti su FF, a meno che non si vogliano accettare parecchi compromessi…

lucar
    Partecipante

Ciao Clamarini se voui un consiglio io tempo addietro ho preso un bel samyang 14 2.8 che monto sulla 5d3. Pagato da un noto negozio di Viterbo 250 euro. Non ha automatismi ma lavori solo in manuale. E’ nitidissimo e pesa mezzo chilo. Ti ci togli tante soddisfazioni. Altrimenti come altri scrivevano un 12-24 della sigma che ha dalla sua i 2mm in più che non sono pochi e ti costa qualcosa di più. Buona Luce, Lucar.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX