Home » Topic » Natura » Fighting between Coots – Combattimento tra Folaghe

Fighting between Coots – Combattimento tra Folaghe

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Le folaghe spesso combattono tra loro, o per le femmine o per il territorio.
    1)

Digicam134273.jpg

2)

Digicam134298_Folaga.jpg

3)

Digicam134302_Folaga.jpg

4)

Digicam134306_Folaga.jpg

latinorosario
    Partecipante

Bella serie. Chi non ha mai assistito ad uno di questi combattimenti non capisce quanto siano combattive le folaghe ed anche le gallinelle.
    Saluti Rosario [lo]

fotoit
    Partecipante

Grazie Rosario.
    E’ vero anche le gallinelle sono combattive ma spesso si limitano a rincorrersi mentre le folaghe si affrontano molto spesso.

reynolds
    Partecipante

Avevo assistito anch’io a vari combattimenti tra folaghe, belle le prime due foto, bravo Vando.

fotoit
    Partecipante

Grazie anche a te Ennio.

marcom12
    Partecipante

davvero una bella serie con una decisa preferenza per le prime due!!
    con cosa le hai riprese?
    in ogni caso bravo!!

fotoit
    Partecipante

[quote=”marcom12″ post=652056]davvero una bella serie con una decisa preferenza per le prime due!!
    con cosa le hai riprese?
    in ogni caso bravo!![/quote]
    Eos 5D III + ef 100/400 mano libera
    400mm f8 iso 800 1/1600s AV ai-servo
    Comunque nelle foto sono visibili gli exif.
    Tieni presente che sono dei crop piuttosto spinti.
    Grazie del passaggio.

marcom12
    Partecipante

eh immagino che siano dei crop…in effetti 400 mm su ff non sono poi tantissimi ho visto anche io che avevo 7d e 100-400 quando mi hanno fregato il corredo sono passato a ff e con 200 duplicato …era imbarazzante quanto era corto il 400 mm rispetto a prima…..

ps: io gli exif delle foto non li vedo forse li potri vedere salvando la foto e riaprendola a parte

bexio
    Partecipante

le folaghe non spiccano per bellezza e grazia…ma quegli artigli fanno paura!

fotoit
    Partecipante

Per fortuna con la 5D III lo posso usare anche abbinato ad 1,4x e perde proprio poco in qualità ma ad ogni modo serve una buona luce altrimenti con un f8 a tutta apertura si va poco lontano.

fotoit
    Partecipante

[quote=”marcom12″ post=652061]

ps: io gli exif delle foto non li vedo forse li potri vedere salvando la foto e riaprendola a parte[/quote]

Se usi Firefox ed istalli Exif Viewer poi basta portare il cursore del mouse sulla foto ed appariscono gli exif principali.

fotoit
    Partecipante

[quote=”bexio” post=652062]le folaghe non spiccano per bellezza e grazia…ma quegli artigli fanno paura![/quote]

Non solo sono veramente feroci, cercano addirittura di affogare l’avversario, a volte quando riescono a prendere il sopravvento lo tengono completamente sottacqua per diversi minuti.
    Grazie del passaggio.

marcom12
    Partecipante

ecco spiegato il motivo…io non uso firefox…ora è tutto più chiaro proverò magari ad installarlo
    io mi sono affezionato al caro vecchio safari o a volte uso l’ultimo explorer

fotoit
    Partecipante

Comunque gli exif si vedono solo se le foto non sono state salvate per web, se una foto viene salvata per web gli exif vengono completamente cancellati e quindi con quelle non funziona nessuna estensione o programmini appositi, non ci sono più.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX