Home » Topic » Tecnica fotografica » Filitro Polarizzatore…come e dove

Filitro Polarizzatore…come e dove

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324733
    monsterFX
    Partecipante

    Buondi’ a tutti, mi è appena arrivato il Filtro Polarizzatore Hoya Pro1 Digital, e vorrei chiedervi se è consigliato tenerlo sempre montato o se in alcuni casi(interni o altre tipologie di foto)è meglio senza perchè abbassa la soglia di luce o altro. Il fatto che è “diviso” in 2 sezioni,la parte a vite che si inserisce nell’obbiettivo e un’altra che ruota liberamente è normale? Ciao, MonsterFX

    #1324736
    joe86nature
    Partecipante
    #1324741
    jurigab
    Partecipante

    Si è normale Monster. Il polarizzatore non va bene per tutte le tipologie di foto e in tutte le situazioni, ma ci sono casi specifici in cui il suo utilizzo è consigliato o casi in cui il pola aiuta ad avere foto particolari. Io lo uso per tutte o quasi le mie foto da paesaggio. Mi aiuta ad avere colori più saturi, un maggiore contrasto e a giocare con i riflessi. ciao

    #1324751
    kev63
    Partecipante

    il polarizzatore è essenziale in una bella giornata specialmente x i paesaggi, satura il cielo e rende brillanti i verdi. Toglie i riflessi indesiderati sulle parti lucide o sull’acqua. la ghiera anteriore deve ruotare x trovare il giusto punto di polarizzazione. il massimo effetto sul cielo lo ottieni con il sole a 90° rispetto alla fotocamera. in interni serve solo a perdere un paio di stop.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX