Home » Topic » Accessori obiettivi » filtri UV: ancora una…

filtri UV: ancora una…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247360
    GArts
    Partecipante

    Mi ritrovo con un UV 77mm Kenko come sempre “spinto” dai rivenditori… prezzo 19,50€. Ho visto un Hoya Pro (sempre UV 77mm), prezzo 55€. Non ho ancora aperto il kenko perché sono in dubbio… Volendo usare su un tele serie L questi benedette Kenko, sono tanto inferiori (in rapporto al prezzo) a quelli blasonati? (i negozianti dicono di no… ma chi si fida più). Grazie come sempre a chiunque risponda 😉 [lo] PS: per un polarizzatore posso capire il quintuplicarsi dei prezzi, ma per un UV mi chiedo se valga la pena.

    #1247384
    longdream
    Partecipante

    Ciao GArts, non posso darti una risposta per esperienza diretta ma per solo sentito dire e questo mi porta a considerare la superiorità di Hoya su Kenko. Certo sono voci di “corridoio”, vediamo se qualche canoniano ha qualche informazione più tecnca e sopratutto più certa. Comunque condivido la tua considerazione economica tra UV e Polarizzatore. Un saluto.

    #1247416
    reynolds
    Partecipante

    Personalmente ho provato varie volte a scattare la stessa foto (con Nikon, ma il risultato non cambia) sul cavalletto con e senza UV, il risultato era praticamente uguale !! L’UV in pratica serve solo a proteggere la lente frontale dell’obiettivo, e non a togliere dominanti varie come indicato dai produttori. Ricordiamoci che qualsiasi lente, di qualsiasi marca aggiunta davanti a un’ottica può solo peggiorare la qualità delle immagini e non certo migliorarla, forse solo il polarizzatore secondo me serve realmente a una interpretazione diversa della foto.

    #1247427
    Franco
    Partecipante

    Ciao, io prenderei il Pro1 oppure un b+w almeno sei tranquillo! possono essere uguali al kenko, ma almeno se guardi l’obbiettivo, lo sguardo non cade subito sul filtro insieme ai tutti i suoi dubbi.

    #1247436
    GArts
    Partecipante

    uhm… :Hp Mi sono informato leggendo qua e là e verificando le schede dei produttori. I filtri UV (77mm) hoya da circa 50€ sono più o meno simili agli altri… la differenza sta nella serie PRO1digital che ha dei trattamenti antiriflesso stratificati per evitare interriflessioni con il sensore (cosa non prevista nei Kenko). Prezzo? 75€! All fine ho preso il top del top hoya… spendendo una fortuna :~( (non oso pensare al polarizzarore da 220€!!) Cmq, appena avrò tempo farò dei test comparativi tra kenko “entrylevel” hoya “superprofessionale” e lente nuda… così vediamo che esce! 😉 Grazie ancora [lo]

    #1247438
    Gigiclick
    Partecipante

    A parte il trattamento antiriflesso la qualità del vetro è molto superiore Salute Gigiclick [feu]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX