Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro B+W UV-HAZE 010M MRC NANO XS-PRO

Filtro B+W UV-HAZE 010M MRC NANO XS-PRO

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da TopoGrigio.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1761432
    TopoGrigio
    Partecipante

    Ciao, stavo facendo un po’ di ricerche in rete per acquistare il filtro in oggetto da montare sul mio 24-105 L. Sulla pagina eBay di un venditore inglese leggo questo: This filter’s outside diameter is larger than the actual thread size, and because of this you will likely be unable to attach the lens manufacturer’s lens hood to the lens while using the filter. Ovvero che il diametro del filtro è superiore all’obiettivo e questo renderebbe impossibile montare il paraluce. Vi risulta? Qualcuno lo possiede? [gra]

    #1762086
    Gionny
    Partecipante

    Ho fatto una ricerca su ebay per leggere il resto dell’annuncio. Se lo rileggi, c’è scritto che è una serie di filtri con una montatura particolare pensata principalmente per i grandangoli. Quindi la montatura è in qualche modo svasata per non venire ripersa quando si montano sui grandangoli, questo non impedisce l’uso sugli altri obiettivi, ma (come giustamente informa il venditore) può creare problemi con i paraluce. Questo il testo a cui mi riferisco: B+W filters are constructed from high quality Schott glass for increased optical clarity and color fidelity. This filter features the XS-Pro Digital mount which is specifically designed for DSLR use with wide angle and zoom lenses. The filter ring is made from brass for durability as well as jamming prevention.

    #1762285
    TopoGrigio
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione, rileggendo l’inserzione mi rendo conto di … non aver capito [fis] Sicuramente opterò per un filtro più “tradizionale”. Grazie Gionny!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX