Home » Topic » Accessori fotocamere » filtro graduato neutro

filtro graduato neutro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    andreau84
    Partecipante

salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare un filtro graduato neutro con relativo attacco per la mia 40D.Ho provato a cercare su ebay ma niente… grazie

emmeti71
    Partecipante

beh il filtro va sull’obiettivo, non sulla macchina quindi dovresti dirci su che obiettivo lo vuoi usare, se cerchi un gnd a vite. altrimenti devi cercare “cokin”

andreau84
    Partecipante

si cercavo quello a vite,ma non sapevo minimamente il nome o come cercarlo.sapresti dirmi come funzionano più o meno? lo consigliano su una rivista,ma non c’è scritto molto.

User ID 449669242
    Partecipante

I filtri graduati neutri sarebbe meglio prenderli a lastrina come i Cokin o Lee, quest’ultimi più ad uso professionale. In questo modo puoi muoverlo e gestire quanta porzione da filtrare vuoi dare. Qui il link cokin: http://www.cokin.fr/ico1-p1.html

fireblade
    Partecipante

Se lo cerchi col nome italiano “filtro neutro di densità digradante” non lo troverai mai. Cerca “Gradual neutral density”, ne troverai a bizzeffe. Una disamina sui filtri la puoi leggere qui: forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=111761

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX