Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Finalmente Ho deciso Che Ne Pensate?

Finalmente Ho deciso Che Ne Pensate?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243119
    capde
    Partecipante

    Dopo tanto tempo mi sono deciso sugli obettivi da affiancre al 18-55 della mia canon 350d. Partendo dalla considerazione che in futuro comprerò anche un grand angolo spinto come un Tokina 12-24 o Sigma 10-20 per il momento apterei per un: CANON EF-S 17-85 IS USM Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM che ne pensate?accetto consigli consderando che il mio budget 1000/1100€. Grazie

    #1243133
    longdream
    Partecipante

    Procediamo per ordine: per l’acquisto futuro io direi tokina (ho visto qui nel forum foto veramente eccellenti). Per le altre due ottiche non ho capito se le vuoi acquistare entrambi o se ne devi scegliere una perchè il 17-85 costa circa 750 euro ed il 70-300 quasi 650 euro (non la versione DO che arriva a 1500 euro). Comunque entrambi le ottiche (insieme) sono utili a coprire il range di focale necessario. A questo punto la tua spesa sale a oltre 1100 euro preventivati. Diciamo che il 17-85 è un’ttica della serie EF-S della quale vedo (e si dice) vi siano poche prospettive future di applicazione e quindi potrebbe rivelarsi una spresa poco utilizzabile in futuro. Per questo io sostituirei il 17-85 con il Sigma 18-50 (125 euro) o ancor meglio il Sigma 18-50 EX (515 euro). Per il 70-300 è ok ma se lo ritieni opportuno io valuterei la stessa focale acquistando il Tamron 70-300 LD f/4-5,6 (180 euro) che offre anche la funzione macro. Unico neo, non da poco, se rinunci alle ottiche Canon ti perdi l’IS (Image Stabilizer) che può essere moooolto utile in particolari condizioni di scatto. Questo è quanto, senti anche gli altri pareri e poi fai il tuo acquisto in tutta serenita. 8)

    #1243212
    capde
    Partecipante

    le ottiche sono disposto anche a comprarle tutte e due se penso che siano la scelta giusta anche se questo mi fa un po uscire dal budget. Per qunto riguarda il grand’ angolo anch’io avevo pensato al tokina. Il mio dubbio era sul 17-85 perchè ho sentito pareri discordanti. Comunque per adesso grazie ancora.

    #1243214
    10ste
    Partecipante

    per lo zoom ti consiglio un bel 70-200L f/4 620Euro e sei apposto!! serie L qualità superiore

    #1243220
    Franco
    Partecipante

    Ciao, la spesa che hai intenzione di affrontare è di tutto rispetto, quindi penso che tu la affronterai con un occhio rivolto verso il futuro. E siccome con la cifra che tu andrai ad investire, rientrano anche delle ottiche serie L, ti consiglio appassionatamente e un pò radicalmente, queste ottiche…. Canon 24-105 f4 oppure Canon 17-40 f4 Canon 70-200 f4 oppure Niente! Queste ottiche hanno un costo troppo vicino agli obbiettivi da te citati, e una qualità troppo lontana…. Per il Tokina 12-24, penso che sia una buona opzione, anche perchè il mercato non offre tante alternative con lo stesso rapporto qualità prezzo. Ciao, buona scelta [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX