Home » Topic » Natura » Fiori

Fiori

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Pier Domenico Casadio
    Partecipante
    Pier Domenico Casadio
    Partecipante
    albo49
    Partecipante

In tutte le foto e in questo genere, controllare lo sfondo e l’illuminazione è fondamentale.
    Avresti dovuto, se possibile, aprire l’anta della finestra per avere lo sfondo nero e puntare ad un solo fiore cercando di non avere troppi elementi di disturbo davanti e dietro al fiore principale.
    Quella che mi sembra meglio riuscita è la penultima (ti consiglio sempre di numerare le foto in quando le proponi in serie), purtroppo disturbata anch’essa dalla striscia bianca dello sfondo. L’ultima è penalizzata dalla forte luminosità e da una ripresa troppo ampia.
    Se è un inizio è un buon inizio, ritenta e vedrai che i risultati miglioreranno.

Angor
    Partecipante

concordo con Albo, la penultima è la migliore
    le altre hanno bene o male elementi di disutrbo sullo sfondo che tolgono quello stacco dal soggetto che questo genere di foto deve avere (o è meglio che abbia, si può anche fare diversamente e lasciare qualche elemento sullo sfondo ma deve essere studiato, non un incidente)

Pier Domenico Casadio
    Partecipante

Grazie per le critiche costruttive. A mia “discolpa” posso solo dire che le prime tre vengono da una “serie” fatta ad una fiera, per cui avevo poco spazio di manovra.
    Migliorerò gli sfondi e “riposterò” i risultati (adesso che ho capito come si fà !!!!!)
    Grazie

Pier Domenico Casadio
    Partecipante

[quote=”Albo49″ post=682609]In tutte le foto e in questo genere, controllare lo sfondo e l’illuminazione è fondamentale.
    Avresti dovuto, se possibile, aprire l’anta della finestra per avere lo sfondo nero e puntare ad un solo fiore cercando di non avere troppi elementi di disturbo davanti e dietro al fiore principale.
    Quella che mi sembra meglio riuscita è la penultima (ti consiglio sempre di numerare le foto in quando le proponi in serie), purtroppo disturbata anch’essa dalla striscia bianca dello sfondo. L’ultima è penalizzata dalla forte luminosità e da una ripresa troppo ampia.
    Se è un inizio è un buon inizio, ritenta e vedrai che i risultati miglioreranno.[/quote]

P.S. Come si numerano le foto ? :s [fis]

albo49
    Partecipante

P.S. Come si numerano le foto ? :s [fis]

Clicchi su allegati e come prima cosa digiti il numerino (1) dai invio e poi inserisci la foto, poi dai invio due volte digiti il numerino (2) dai invio e inserisci la foto, e così via.

E’ talmente semplice che non trovo un modo diverso per spiegartelo.

Pier Domenico Casadio
    Partecipante

Grazie, lo farò

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX