Home » Topic » Generica » Firenze, riflessi nell’Arno

Firenze, riflessi nell’Arno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249405
    reynolds
    Partecipante

    Come sempre, commenti e critiche ben accette !! [IMG]public/imgsforum/2006/Firenze1.jpg[/IMG]

    #1249411
    reynolds
    Partecipante

    Allego anche questo “esperimento”, cosa ne pensate ?? [IMG]public/imgsforum/2006/Firenze__old.jpg[/IMG]

    #1249414
    Pencio
    Partecipante

    La prima mi pare un po’ tutta troppo verde. La seconda non mi dispiace affatto. Red

    #1249423
    reynolds
    Partecipante

    Pencio hai ragione, l’ho ritoccata con i livelli di Photoshop, e così dovrebbe andare meglio. Giusto ?? [IMG]public/imgsforum/2006/Firenze-_riflessi.jpg[/IMG]

    #1249426
    titano1
    Partecipante

    GIUSTISSIMO!!! (o) [lo]

    #1249435
    Pencio
    Partecipante

    Meglio, ma mi sembra tiri ancora sul verde. Usi PC o Mac? Se hai un mac, prova a vedere questa con “anteprima”, è l’unico modo che rende, oppure con photoshop. Con gli altri programmi resta verdognola oppure l’acqua diventa viola. Che ne dici? Red [IMG]public/imgsforum/2006/Firenze-_riflessi-mod.jpg[/IMG]

    #1249437
    reynolds
    Partecipante

    Buon lavoro, Pencio, ottimo. Io uso un PC,sono soddisfatto della modifica,la tua è ancora migliore. Ciao e grazie.

    #1249449
    picar68
    Partecipante

    si, proprio un buon lavoro pencio. bella, però, anche la foto originale.

    #1249463
    Pencio
    Partecipante

    Grazie ragazzi, il punto però è che non so com’è l’originale non fotografata, cioè il vero. Rey tu dici che si avvicina a quello che avevi di fronte? Red

    #1249512
    reynolds
    Partecipante

    Effettivamente la prima foto è lo scatto originale con Nikon D 100, il cui sensore non è un granchè sotto il punto di vista della resa del colore, anche per questo sono passato a Canon. Ho scattato questa foto con bilanciamento del bianco auto (forse questa regolazione mi ha tradito), le sole regolazioni con photoshop sono state un’aumento del contrasto ed un pò di maschera di contrasto, come faccio di solito, quindi le tonalità colore erano quelle originali allo scatto. L’immagine che si presentava all’occhio era comunque simile alla prima foto, l’acqua era sul verde e non certamente sull’azzurro, però le immagini che abbiamo elaborato sono più belle !! Grazie a tutti, reynolds

    #1249519
    rpolonio
    Partecipante

    Ahi, sti programmi di grafica!!!! Io vedo un sacco di ombre e riflessi, qualcuno mi vuol dire dove stava il sole?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX