Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Fisso semi-economico????

Fisso semi-economico????

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Tycos
    Partecipante

Ciao regà! Consiglio veloce veloce: un obiettivo fisso sotto i 1000 eurini che valga la pena acquistare? (Non mi dite 50 f/1.8 😀 ) E un regalo per un amico che ha una 450D con 55-250. Quelli che più mi attirano stanno a 2000 euro..nun se ‘pò fà!

tommybo80
    Partecipante

mizzeca regalo modesto eh 🙂 di solito si cerca l’obiettivo in funzione della foto che vuoi fare e non a seconda del budget, quali tipi di foto gli piace fare? boh non so che ne dici dell’85 1.8 x ritratti? sennò il 50 1.4. oppure il 100 2.8 macro? il flash ce l’ha già? oppure un bel tele tipo il 300 f4 is 8)

Cappe
    Partecipante

100 macro f 2.8 USM? 50mm f1.4 USM? Ovvio che se non sappiamo cosa ama fotografare è un po’ difficile come scelta…

tecnico73
    Partecipante

di ottiche fisse c’è ne sono a tutti i prezzi come il 50 f1.4 usm che si aggira tra le 340 euro ef 28mm f / 2.8 da 190 euro SIGMA 28MM F1.8 EX ASFERICO DG DF MACRO 290 euro EF 24MM F / 2.8 320 euro SIGMA 30MM F / 1.4 EX DC HSM PER CANON EF – S da 400 eru questi per citarne qualcuno io prenderei in considerazione il 50 f1.4 o il 24 f2.8 dove il prezzo e molto simile e non esageratamente alto

tecnico73
    Partecipante

leggendo tra le righe in effetti e difficile esprimere un parere o un cosiglio senza sapere che tipo di foto si vuol fare fisso con prezzi ragionevoli si può prendere un buon macro come il tokina 90 o canon 100 macro ma queste sono ottiche specifiche per macro fotoggrafia tutti i consigli possono essere buoni senza indicazioni di utilizzo

Tycos
    Partecipante

Eh lo so che mi dite.” vogliamo sapere che tipo di fotografia gli piace”..ma non voglio chiederglielo per non insospettirlo! Per questo ho chiesto a voi Canoniani e poi faccio tipo una media tra le preferenze espresse e via! Se poi non gli garba magari me lo lascia a me [dan] Certo che secondo me un 100mm f/2.8 potrebbe andare bene…macro alla grande, e leggendo alcuni post anche per i ritratti!

tommybo80
    Partecipante

lui che lenti ha? io gli completerei il corredo minimo (18-55is + 55-250is + 50 1.8 o 1.4 se proprio nn vuoi l’1.8)con le lenti che non ha, a cui aggiungerei il 100 macro 2.8, con queste hai un parco ottiche abbastanza completo 😉 trop rischioso prendergli 1lente che è performante ma che poi magari non utilizza perchè nn fa quel genere di foto, meglio restare sul generico

73giorgetto
    Partecipante

un fisso sotto i mille euri…? se fosse su formato pieno senza dubbio 135 /2 serie L (data la mia adorazinoe suprema per la lunghezza focale in questione, accompagnata qui dal Re dei 135mm)… avendo una 450d ti direi 85mm 1.8… spesa non eccessiva e ottima lente… certo a vedere quello che ha starei su un “corto”, ma tenendo conto del fattore di moltiplicazione 1.6 non saprei… io ne ho diversi ma su aps-c perdono gran parte del loro fascino diventando … meno corti… quindi razionalità a parte il mio consiglio è “85mm 1.8″… vau sul sicuro… (e se per caso passasse poi a pellicola o FF li viene comunque MOOOOLTO buono anche in seguito) … PS se avessi gana di fare altri regali fammi sapere che mi metto in coda… [scu]

Tycos
    Partecipante

Originariamente inviato da 73giorgetto: … PS se avessi gana di fare altri regali fammi sapere che mi metto in coda… [scu]

Eheh…la storia è abbastanza complicata non sto a raccontartela qua cmq non sono proprio soldi miei^^ Li avessi io 1000 euri mica girerei con il 18-55 😉 Ora che me l’hai citato l’85 mi sono incuriosito un bel pò. In effetti è una buona focale che mi garba un bel pò. magari sarà il mio prossimo acquisto! Grazie per i vostri preziosi consigli!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX