Home » Topic » Flash e accessori » Flash da studio non funziona con 450D

Flash da studio non funziona con 450D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    kurt19xx
    Partecipante

Ho un vecchio flash da studio Todde che funziona con tutte le mie macchine meccaniche, ma che non funziona con la mia EOS 450D. PROBLEMA Il flash parte da solo, senza che la macchina abbia scattato. Ciò accade non appena collego il cavetto sync all’apposito accessorio montato sulla slitta (vedi foto sotto). Come mai? Come posso risolvere la cosa? [IMG]public/imgsforum/2008/10/f1fe_1.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da kurt19xx: PROBLEMA Il flash parte da solo, senza che la macchina abbia scattato. Ciò accade non appena collego il cavetto sync all’apposito accessorio montato sulla slitta (vedi foto sotto). Come mai? Come posso risolvere la cosa?

Potresti spiegarmi esattamente come effettui la connessione? [lo]

Larry49
    Partecipante

Dovrebbe essere normale che ciò avvenga inquanto generalmente il lampo del flash avviene per un cortocircuito fra il centrale e l’esterno dello spinotto, e nel momento in cui inserisci lo spinotto avviene il corto… se fai la prova a mettere in corto il centrale con l’esterno dello spinotto con un pezzetto di filo elettrico vedi che parte il lampo del flash… dovrebbe essere così….

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Larry49: Dovrebbe essere normale che ciò avvenga inquanto generalmente il lampo del flash avviene per un cortocircuito fra il centrale e l’esterno dello spinotto, e nel momento in cui inserisci lo spinotto avviene il corto… se fai la prova a mettere in corto il centrale con l’esterno dello spinotto con un pezzetto di filo elettrico vedi che parte il lampo del flash… dovrebbe essere così….

Eh no, non mi sembra del tutto normale; se nel momento in cui inserisce lo spinotto parte il lampo vuol dire che, dove inserisce lo spinotto, c’è un cortocircuito, cosa che non dovrebbe accadere visto che il lampo dovrebbe essere comandato dall’otturatore e in ogni caso il contatto dovrebbe essere sempre aperto…. (?)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX