Home » Topic » Accessori fotocamere » Flash Nikon su EOS 600D

Flash Nikon su EOS 600D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805538
    Klausb
    Partecipante

    Salve a tutti,
    Sono in possesso di un flash elettronico Nikon Speedlight SB 16 TTL 800 ISO con attacco a slitta e mi dispiace non poterlo usare in quanto ho letto da qualche parte che potrebbe causare problemi, ma non sono tanto convinto. Sapete dirmi, magari per vostra esperienza se è possibile usarlo senza problemi? Mi spiacerebbe buttarlo via.
    Vi ringrazio per il consiglio che mi darete.

    #1805541
    fotoit
    Partecipante

    Non so se potrebbe causare problemi anche se non lo credo, ma di sicuro lo potresti usare solo in modo totalmente manuale.

    #1805544
    Klausb
    Partecipante

    Grazie, farò qualche prova.

    #1805580
    monsterFX
    Partecipante

    ATTENZIONE !!!

    Il Pin Hot Shoe è differente . Rischi di bruciare il flash o peggio ancora il pin di contatto della fotocamera .
    Non vorrei dire eresie ma anche il voltaggio è differente .

    #1805581
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”monsterFX” post=634133]ATTENZIONE !!!

    Il Pin Hot Shoe è differente . Rischi di bruciare il flash o peggio ancora il pin di contatto della fotocamera .
    Non vorrei dire eresie ma anche il voltaggio è differente .[/quote]

    Mah, forse sbaglio ma non credo che i contatti TTL del Nikon SB 16 vadano a combaciare con i con i contatti E- TTL Canon ad ogni modo basta settarlo in manuale prima di insrirlo, per quanto riguarda il contatto calda non so a che voltaggio lavori ma essendo un flah TTL credo che sia già ad un basso voltaggio e non ci siano problemi, ma questo è solo un mio pensiero non sono riuscito a trovare niente, in ogni caso basta con un tester misurare la tensione tra il contatto caldo (centrale) e la molletta laterale nella fessura del piedino e vedere che tensione da a flsh acceso e pronto, se sotto 6/7 volt non ci sono problemi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX