Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Flash per G7

Flash per G7

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270737
    friul
    Partecipante

    Quale novizio di questo forum saluto tutti con simpatia. Fotografo da 30 anni e dopo lunga meditazione spinto anche da mia figlia ho acquistato una G7. Poichè per le altre macchine analogiche ( Leica M4-p ; Hasselblad ) uso un flash Metz 45 con attacco esterno volevo sapere se si trova un addattatore da inserire nella slitta della G7 con una uscita femmina a cui collegare il cavo del Metz 45. Mi rendo conto che con il sopra citato flash dovrò lavorare in manuale utilizzando solo l’automatismo del flash. Ringrazio in anticipo per Vs. gradito riscontro Tiberio Del Dò

    #1271272
    TechnoPhil
    Partecipante

    io non ne ho mai visti! ad ogni modo ne sconsiglio l’utilizzo, si potrebbe incappare in problemi di sincronismo e cattiva gestione da parte della fotocamera.

    #1271534
    friul
    Partecipante

    Con un pò di fortuna ho trovato un mio vecchio adattatore che usavo per azionare più flash con servoflash proverò con questo e farò varie prove lavorando in manuale con tempi non troppo corti circa 1/60 ed i diaframmi che mi dà il flash in base alla distanza. Se metto a fuoco in manuale la macchina mi dà la distanza? Grazie

    #1271603
    TechnoPhil
    Partecipante

    bisogna fare delle prove, io escludo che gli automatismi funzionino, ma potre sbagliarmi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX