Home » Topic » Accessori obiettivi » Flash Sigma 500

Flash Sigma 500

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265342
    PippoPoint
    Partecipante

    Salve ho acquistato da poco il flash “sigma ef-500 dg st eo-ettl” da montare su una canon eos 350d, ma ho notato con grande rammarico che le foto risultano tutte sottoesposte di un paio di stop come minimo, e ha una tendenza a illuminare meno sul lato dx, non vi dico con il diffusore per il grand’angolo abbassato poi, il tutto provato con un obiettivo sigma 18-200 anch’esso acquistato insieme al flash. Sapreste dirmi se questo può essere una cosa normale oppure un difetto di qualcosa, o meglio è successo anche a qualcun’altro di voi? Grazie delle risposte che mi darete.

    #1265458
    PippoPoint
    Partecipante

    Cavolo… credevo che in questo forum ci fossero persone informate esperte ed appassionate del mondo fotografico dedicato a canon e tutti i suoi compatibili, ma devo ricredermi, dopo 2 post e 0 risposte devo dire che si è scarsini qui (senza offesa) visto che cmq sono argomenti di molta attualita considerando il nr, di fotoamatori canoniani che si prodigano ad acquistare anche accessori di terze parti. Grazie lo stesso, provero in qualche altro forum. ciao.

    #1265460
    longdream
    Partecipante

    Ho il tuo stesso flash sulla mia eos 350D e non ho riscontrato problemi se non quelli causati dalla mia inesperienza nell’usarlo: ho dovuto fare diverse prove e rileggere più volte lo scarno manuale per iniziare a prendere confidenza con lo strumento. Lo uso prevalentemente con il Tamron 18-200 e 70-300 e con il Canon 18-55 Potresti postare qualche foto per capire meglio il problema? (o)

    #1265469
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da PippoPoint: Cavolo… credevo che in questo forum ci fossero persone informate esperte ed appassionate del mondo fotografico dedicato a canon e tutti i suoi compatibili, ma devo ricredermi, dopo 2 post e 0 risposte devo dire che si è scarsini qui (senza offesa) visto che cmq sono argomenti di molta attualita considerando il nr, di fotoamatori canoniani che si prodigano ad acquistare anche accessori di terze parti. Grazie lo stesso, provero in qualche altro forum. ciao.

    Questo è un forum composto esclusivamente da appassionati di fotogafia che mettono in comune le proprie esperienze e conoscenze; inoltre tutti partecipano al forum a titolo personale nei ritagli di tempo che gli impegni lavorativi, familiari e personali lo permettono: per questo le risposte possono arrivare in ritardo. Comunque, grazie per averci visitato e se lo credi torna a trovarci, siamo “quasi sempre” qui. Un saluto. (o)

    #1265476
    rpolonio
    Partecipante

    L’ultima risposta di longdream credo sia la più esauriente ed educata che si possa dare caro pippopoint. Hai messo il post il giorno 08/05, non tutti hanno la tua stessa dotazione per poterti rispondere. [lo]

    #1265478
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: L’ultima risposta di longdream credo sia la più esauriente ed educata che si possa dare caro pippopoint. Hai messo il post il giorno 08/05, non tutti hanno la tua stessa dotazione per poterti rispondere. [lo]

    Quoto a volte mi sembra di vedere che “tutto è dovuto” subito… ( come ai miei clienti 😉 ) bisognerebbe anche dare la possibilità alle persone di rispondere, sarebbe una grande forma di rispetto. [lo] cmq pippo non ho quel flash e non saprei proprio che dirti mi spiace 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX