Home » Topic » Flash e accessori » Flash Starblitz 320BTZ rotto: ne vale la pena?

Flash Starblitz 320BTZ rotto: ne vale la pena?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393404
    dtpancio
    Partecipante

    Mio padre utilizzava questo flash con la sua Nikon FE-2, ma da quando prendemmo la prima compatta digitale 4 anni fa, non lo utilizammo più. Ora l’ho ritirato fuori da quando ho preso la 450D, peccato che non funzioni. Metto le pile ma il flash non si accende minimamente.. Secondo voi, 1. a cosa può essere dovuto? 2. nei miei paraggi c’è un fotoriparatore..secondo voi vale la pena farlo aggiustare? quanto mi potrebbe chiedere?

    #1394439
    longdream
    Partecipante

    Non ho trovato le specifiche tecniche del flash in questione ma se lo usavate sulla Nikon non è certamente compatibile per Canon a meno di usarlo sfruttando il cosidetto contatto sul “polo caldo” ma perdi tutti gli automatismi e non garantisci sicurezza alla tua fotocamera. Su internet mi sembra sia venduto (usato) a poche decine di euro e forse non conviene farlo riparare. lascio spazio ad altri consigli e suggerimenti. ;hm

    #1394575
    dtpancio
    Partecipante

    Grazie per la risposta. È un peccato perché ha una buona potenza, è estensibile e ruotabile, sufficiente a coprire le mie esigenze. Peraltro molto modeste, visto che cerco di usare il flash il meno possibile. Sicuro che non funzionerebbe, neanche fissando un tempo di sincronizzazione fisso, 1/200s, senza ovviamente altri settaggi particolari? Proverò cmq ad andare dal fotoriparatore, chiedere un suo parere e decidere in seguito. [gra]

    #1397835
    dtpancio
    Partecipante

    l’ho fatto riparare, 12€. ora va, ma non è compatibile con la 450D..pazienza.

    #1397894
    dtpancio
    Partecipante

    errata corrige: il flash va sulla 450D, però a volte sì a volte no..non capisco con che criterio la macchina lo attivi..paradossalmente funziona se c’è luce, mentre se faccio una foto in una stanza buia non scatta.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX