- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da stepic77.
-
AutorePost
-
Aprile 19, 2013 alle 2:05 pm #1762174Mirales777Partecipante
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere informazioni sul flash Flash Yongnuo Yn 560-II, considerando il fatto che mi accingo ad acquistare il mio primo flash e il budget non è elevato… Io ho una Canon 1100D.. [gra]
Novembre 24, 2013 alle 6:42 pm #1786404salvathorPartecipanteanche io sono nelle tue stesse condizioni,,,avevo puntato questo flash da acquistare di seconda mano e ne vorrei sapere di piu a riguardo…anche io ho una 1100d. Se riesci a trovare qualche info in piu fammi sapere. grazie
Dicembre 4, 2013 alle 2:30 am #1787343ilrastaPartecipanteIntendi usare il flash in manuale off camera? Perché questo non é ETTL, quindi devi impostare i valori di zoom della parabola e la potenza ogni volta tu, manualmente. C’é anche la versione ETTL comunque, ma costa almeno il triplo. Ovvero dai 150 in su…
Gennaio 20, 2014 alle 8:21 pm #1791862stepic77PartecipanteCiao a tutti, anch’io sono molto interessato a questo flash. Ho una 1100D ed ancora non ho capito se é compatibile oppure no (su amazon dicono di si..). Se avete delle recensioni, mi interessano anche a me. Sono agli inizi e l’idea del manuale, mi forza ad imparare.. X ilrasta Che intendi con offcamera? La slitta non lo riconosce?
Gennaio 20, 2014 alle 9:02 pm #1791864fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da stepic77: Ciao a tutti, anch’io sono molto interessato a questo flash. Ho una 1100D ed ancora non ho capito se é compatibile oppure no (su amazon dicono di si..). Se avete delle recensioni, mi interessano anche a me. Sono agli inizi e l’idea del manuale, mi forza ad imparare.. X ilrasta Che intendi con offcamera? La slitta non lo riconosce?
Tranquillo sulla tua fotocamera lo puoi usare ma non dialoga assolutamente con nessuna fotocamera, é un flash completamente manuale per cui per usarlo dovrai imparare ad usarlo in manuale ed é una cosa piuttosto complicata ed ancor di piů se usi zoom economici ossia con diaframma variabile in base all’estensione dello zoom, prima di scattare dovrai imparare a fare vari calcoli in base a diaframma, iso e distanza dal soggetto, quindi programmare il flash e tempo di scatto della fotocamera che non deve essere piů veloce del sincro e non lo imposta la fotocamera da se, infine scattare. Non é proprio una passeggiata! Per quanto riguarda il discorso off camera, non so perché l’abbiano scritto ma assolutamente da se non può funzionare off camera, per usarlo off camera si devono acquistare delle apposite servocellule o trigger od un cavetto collegato alla fotocamera ed anche cosě rimane sempre un flash completamente manuale,
Gennaio 21, 2014 alle 2:46 pm #1791911stepic77PartecipanteNon riesco a valutare con il mio Tammy 17-50 2.8 non stabilizzato, quante difficoltà incontrerò nella configurazione del flash (essendo anche il mio primo..). Forse lo Yongnuo YN-468 II TTL é piů adatto, chissà come si comporta la funzione TTL con la 1100D.. qualche consiglio?
Gennaio 21, 2014 alle 3:17 pm #1791918fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da stepic77: Non riesco a valutare con il mio Tammy 17-50 2.8 non stabilizzato, quante difficoltà incontrerò nella configurazione del flash (essendo anche il mio primo..). Forse lo Yongnuo YN-468 II TTL é piů adatto, chissà come si comporta la funzione TTL con la 1100D.. qualche consiglio?
Con la tua 1100D non dovresti avere problemi dovrebbe essere completamente compatibile, per il N° guida é un po’ limitato 33 a 85mm, non riesco a scoprire quanto può essere a 24mm ma credo che non superi 20, un po’ limitato. in ogni modo la parabola copre da 24 a 85 come l’altro solo che questo é tutto automatizzato e quindi anche lo zoom si imposta da de muovendo lo zoo dell’obiettivo, inoltre ha un diffusore per focali piů corte (però non dicono quanto), in ogni modo per il tuo 17/50 non devi preoccuparti poiché il 17 su aps-c equivale a circa un 28 quindi se copre il 24 ci rientri tranquillamente. Il flash sulla carta é un buon flash ma molto limitato in potenza.
Gennaio 21, 2014 alle 9:50 pm #1791974stepic77PartecipanteOttimo consiglio, stare attento ai numeri guida.. credo che la scelta ricada su Yongnuo Yn 560II = 50 euro Yongnuo Yn 468II = 75 euro Yongnuo Yn 500EXTTL = 119 euro Se non sbaglio sono tutti compatibili con la 1100D (l’ultimo non ho capito da dove viene.. a quel prezzo). la uno, la due o la… tré!
Gennaio 21, 2014 alle 10:09 pm #1791976fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da stepic77: Ottimo consiglio, stare attento ai numeri guida.. credo che la scelta ricada su Yongnuo Yn 560II = 50 euro Yongnuo Yn 468II = 75 euro Yongnuo Yn 500EXTTL = 119 euro Se non sbaglio sono tutti compatibili con la 1100D (l’ultimo non ho capito da dove viene.. a quel prezzo). la uno, la due o la… tré!
L’ultimo é un NG 53 a 105mm se ho ben capito (24/105), compatibile con tutte le EOS, però non riesco a capire se é e-ttl o no, sicuramente funziona in ttl in wireless ma non so il funzionamento sulla fotocamera. Comunque per quanto riguarda la scelta io non posso proprio consigliarti oltre le linee base già fatto poiché io flash di codesto marchio non ne ho mai avuti.
Gennaio 22, 2014 alle 8:36 pm #1792047stepic77PartecipanteInfatti il problema é quello, la funzionalità automatica TTL in cam.. Cerco un flash per imparare con la mia 1100D, quindi con la possibilità di poterlo impostare in manuale, una discreta potenza e magari e che funzionasse in automatico (E-TTL con la fotocamera sarebbe un sogno). senza spendere una follia. La scelta, quasi forzata, é finita sui cinesi della Yongnuo. Ma se non ho capito male Yongnuo Yn 560II = solo manuale Yongnuo Yn 468II = questo se non sbaglio ha tutto Yongnuo Yn 500EXTTL = come dici te non so se é e-ttl o no con un centinaio di euro, ci sono alternative valide?
Gennaio 22, 2014 alle 10:14 pm #1792067fotoitPartecipanteL’unico flash che potrei consigliarti abbastanza completo a minor prezzo é il metz 44 af-1, ma almeno 141,56 ci vogliono spese di spedizione gratuite. Qui la scheda: http://www.amazon.it/Metz-44-AF-1-per-Canon/dp/B00456PV4K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1390410325&sr=8-2&keywords=metz
Gennaio 28, 2014 alle 1:14 pm #1792462stepic77PartecipanteAlla fine ho scelto il risparmio.. Yongnuo Yn 486-II 67 euro (ss comprese) Il metz mi “intrigava” ma la curiosità di vedere uno Yongnuo e di risparmiare qualcosa, ha vinto. Vi dirò come mi sono trovato. 😀
Giugno 12, 2014 alle 6:28 pm #1805940stepic77PartecipanteMi dispiace continuare a parlare del 486-II invece del 560-II (che è anche il topic..), ma visto che vi avevo promesso una piccola recensione..
Partiamo dal fatto che non sono un fotografo professionista, anzi..
Lo Yongnuo (nel mio caso 486-II) è un ottimo Flash, ETTL, tempi di ricarica accettabili, ottima la modalità manuale (per imparare è importante), più che sufficiente la durata delle batterie. Come dicevamo all’inizio del post, non è potentissimo (NG 33) ma fa il suo sporco lavoro.. e anche bene. Fantastico per iniziare senza spendere un patrimonio. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.