Home » Topic » Natura » Flowers

Flowers

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da joe86nature.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    joe86nature
    Partecipante

Tanto per non perdere la mano…ecco qualche scatto di ieri fatto col 180mm, purtroppo a mano libera. 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8149.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8161.jpg[/IMG] [lo]

fabzioi
    Partecipante

Tra le due preferisco la seconda che è più nitida, nella prima lo sguardo non viene catturato dalle goccioline sui petali ma va a cadere nello sfocato giallo della corolla e da un senso di confusione :s 😉 [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da fabzioi: Tra le due preferisco la seconda che è più nitida, nella prima lo sguardo non viene catturato dalle goccioline sui petali ma va a cadere nello sfocato giallo della corolla e da un senso di confusione :s 😉 [lo]

E’ vero, forse nella prima la corolla sfocata distrae un po’…ma vabbè, sono comunque 2 scatti fatti “al volo” senza treppiedi. Il fiore era un po’ malandato, ma mi attiravano quelle goccioline! 🙂 [lo]

enrix
    Partecipante

però per essere a mano libera la macro di quelle goccioline è veramente notevole…anche se del fiore avrei preferito vedere una porzione più piccola. La seconda foto è impeccabile! (o) [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: però per essere a mano libera la macro di quelle goccioline è veramente notevole…anche se del fiore avrei preferito vedere una porzione più piccola. La seconda foto è impeccabile! (o) [lo]

Grazie Enrix…nella prima la difficoltà maggiore è dovuta al R.R. di 1:1 e quindi ho dovuto sacrificare qualcosa. [lo]

Mario
    Partecipante

la prima è la mia preferita, mi appare molto delicata nei colori e quelle goccioline sono molto belle a sufficienza per non farmi distrarre dallo sfocato. Ciao (o)

gloster1974
    Partecipante

Interessante la realizzazione della prima immagine anche se concordo con Fab per quella sensazione di smarrimento che si ha osservandola , in effetti l’attenzione va a finire sullo sfocato e non sulle goccioline che sono il punto principale di questa immagine , non so magari era sufficenta un’altra inquadratura lasciando in disparte lo sfocato , es. tenendolo in angolo . . . . ovviamente e’ uan mia sensazione 😀 [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: la prima è la mia preferita, mi appare molto delicata nei colori e quelle goccioline sono molto belle a sufficienza per non farmi distrarre dallo sfocato. Ciao (o)

Grazie Dyn…son contento che ti piaccia! 🙂 [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Interessante la realizzazione della prima immagine anche se concordo con Fab per quella sensazione di smarrimento che si ha osservandola , in effetti l’attenzione va a finire sullo sfocato e non sulle goccioline che sono il punto principale di questa immagine , non so magari era sufficenta un’altra inquadratura lasciando in disparte lo sfocato , es. tenendolo in angolo . . . . ovviamente e’ uan mia sensazione 😀 [lo]

Grazie Gloster per la visita e il commento. Purtroppo per riprendere quelle goccioline, un po’ di sfocato lo dovevo avere vista la poca pdc, ed ho preferito inserire parte della corolla, piuttosto che isolare qualche petalo. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX