Home » Topic » Accessori fotocamere » Focus Screen “splittato” per Canon EOS 300D, 350D, 10D, 20D

Focus Screen “splittato” per Canon EOS 300D, 350D, 10D, 20D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1236961
    giangius
    Amministratore del forum

    Focus Screen “splittato” Con il diffondersi del sistema autofocus sulle reflex, si è andato perdendo il comodissimo focus screen “splittato”, cioè quel cerchio diviso a metà al centro dell’immagine verificare il fuoco dell’immagine. Questo è utilissimo nel caso in cui si utilizzi frequentemente la messa a fuoco manuale. Nelle recenti Canon EOS, digitali e non, non è più presente. La Haoda Optical Research Group ha creato un focus screen da sostituire a quello presente nelle Canon EOS 300D, 350D, 10D e 20D per aggiungere appunto il focus screen “splittato”. . Il costo, inclusa spedizione, dovrebbe essere di circa 65 euro. 😉

    #1250438
    yagone
    Partecipante

    Ciao Giangius, come per tutto c’è la soluzione migliore e la più economica. Mi permetto di indicare la seconda sottolineando che è stata la mia scelta e mi ci trovo bene alla grande! Vedi link: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=27243 ciao, Da

    #1250486
    Pencio
    Partecipante

    Io ho paura di fare danni, altrimenti l’avrei già messo. Un accessorio (attualmente) troppo utile in manuale. Red

    #1250529
    yagone
    Partecipante

    Potresti sempre acquistarlo e farlo montare da un fotografo che se ne intende… Ciao

    #1250564
    Pencio
    Partecipante

    Hai ragione, ma qui non ne conosco che “se ne intendono”. Quando gli parli di determinate cose nuove, sembra caschino dal cielo… Magari devo solo cercare meglio. Red

    #1250592
    yagone
    Partecipante

    Io l’ho fatto, non è stato difficile, l’unica cosa è che bisogna essere precisi e con la mano un po’ ferma… vedi tu, ciao

    #1250607
    Pencio
    Partecipante

    Proprio tu mi avevi tentato l’altra volta… eheheh Mannaggia… non vorrei fare danni, ma mi sarebbe molto utile. Red

    #1250665
    yagone
    Partecipante

    Beh, inutile dirlo, se ti posso essere d’aiuto sai dove trovarmi. ciao Da

    #1250723
    Pencio
    Partecipante

    Così mi metti ancora di più la pulce! 😀 A questo punto, dopo capodanno lo compro e lo monto. Se faccio fuori la 400D è colpa tua però eh… 😀 😉 Red

    #1250728
    mauromo69
    Partecipante

    Quel focus screen diventa come la “Fiesta” mi tenta tre volte tanto…. 😀 Domanda per sicurezza sulla 400D va bene quello per la 350D o c’è quello dedicato ? Grazie 😀

    #1250768
    yagone
    Partecipante

    Pencio, occhio però che io ho la 350 e non so’ se possano esserci differenze SOSTANZIALI tra la mia e la tua macchina. Un consiglio, prima di iniziare procurati una pinzetta a becchi curvi e sottili tipo di quelli che si usano in elettronica. mauromo69, non lo so’, su ebay il mio focus screen è dedicato alla 350. Ce ne sono diversi, per la 300 e 10d e altri. ciao, Da

    #1251606
    Pencio
    Partecipante

    Preso! Ho preso questo Haoda, visto che tutti ne parlano bene. Lo so, costa un bel po’ di più, ma in giro si trovano molte istruzioni a riguardo. Spero di mettere a fuoco manualmente presto. 😀 Una domanda: ho capito che questo schermo non ha i quadratini per i led di òessa a fuoco. Ma i led rossi rimangono? Red

    #1251619
    mauromo69
    Partecipante

    Se ti faccio fare da cavia te la prendi?? [feu] Scherzi a parte mi fai sapere poi come ti trovi che interessa molto anche me. Grazie in anticipo. 🙂 🙂 [lo]

    #1251620
    mauromo69
    Partecipante

    Ma hai preso la versione diagonale ($10 in più) o quella normale? Scusate il doppio post ma mi sono ricordato dopo la domanda.. 🙂

    #1251648
    Pencio
    Partecipante

    No, quello normale. Red

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX