Home » Topic » Natura » focus

focus

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

IMG_1126.jpg

Anonimo
    Ospite

I petali sono sovraesposti e lo sfocato lo vedo troppo “nervoso”, ciao.

Luppolo
    Partecipante

Il soggetto è troppo disperso, piccolo e centrale rispetto al resto

Claudio
    Partecipante

Da un punto di vista oggettivo, si può aggiungere anche che lo sfondo (sfocato ma leggibile) è storto. Volendo offrirti invece un mero ritorno estetico, apprezzo la scelta della sovraesposizione e anche l’orientamento inusuale dello sfondo; mentre la posizione centrale del soggetto non convince nemmeno me. Ciao!

GianMauro
    Partecipante

18aprile ha usato una compatta…. almeno così dicono gli exif, difficile gestire/personalizzare le esposizioni con A630. Sulla composizione si può discutere ma non la trovo così brutta

fotoit
    Partecipante

Ovviamente con una PowerShot non è facile gestire la foto ma a me piace, in quanto allo sfondo storto non so come lo si possa determinare poichè non vedo sullo sfondo ne mare ne costruzioni, vedo un albero sulla sinistra in cui il tronco più grande che dovrebbe essere il fusto piuttosto dritto, posso sbagliarmi.

Anonimo
    Ospite

[quote=”GianMauro” post=641626]18aprile ha usato una compatta…. almeno così dicono gli exif, difficile gestire/personalizzare le esposizioni con A630. Sulla composizione si può discutere ma non la trovo così brutta[/quote]

Non ho avuto il tempo di controllare gli EXIF, non sempre lo faccio, comunque sia, questo spiega le “bruciature” sui petali del dente di leone (credo sia questo il nome del fiorellino selvatico) e il bokeh per niente affascinante di questa immagine. La composizione, per dirla tutta, non mi piace per nulla. Se si tratta di uno scatto di prova, allora bene, altrimenti… 🙁 [lo]

Anonimo
    Ospite

mi chiedo come mai una foto postata tre mesi fa precisi, viene giudicata solo ora….poi non è uno scatto di prova, è uno scatto con la a630 che avevo quel giorno, con la reflex non avrei nfatto di meglio…io scatto e se credo posto altrimenti?

Luppolo
    Partecipante

Semplicemente perchè Ancesurfer l’ha vista e commentata; il commento “porta su” il post che diventa, per forze di cose, più visibile (come se fosse appena pubblicato).

18aprile1921… tu hai il sacrosanto diritto di scattare con quello che vuoi, a qualunque soggetto, con le impostazioni che più ti aggradano, mi pare ovvio.

Nel momento in cui pubblichi il risultato del tuo scattare in Canoniani dovrai, per così dire, accettare di buon grado, come è giusto che sia, assenza di commenti, commenti positivi, critiche e suggerimenti.
    L’altrimenti di Ancesurfer era riferito, ne sono sicuro, solamente allo scatto, non all’autore…

valeriobry
    Partecipante

Aggiungo che Ancesurfer ha riesumato anche un mio scatto di flora di alcuni mesi fa, finora non commentato, cosa di cui l’ho ringraziato. Evidentemente ha fatto un giro nella sezione, lasciando i suoi giudizi. Fossero di più a fare così!

Anonimo
    Ospite

[quote=”Lippolo” post=641839]
    L’altrimenti di Ancesurfer era riferito, ne sono sicuro, solamente allo scatto, non all’autore…[/quote]

Esatto, questo è un forum dove si commentano fotografie e non le persone, io non mi permetterei mai di formulare giudizi sugli autori delle foto pubblicate, sarebbe una grave violazione della netiquette e anche di più. Secondo il mio parere chi partecipa ad un forum come questo deve accettare, anzi auspicare, che le foto pubblicate vengano commentate, i commenti negativi vanno accettati e non rigettati a priori semmai con controdeduzioni motivate e, comunque, sempre da considerare come critiche costruttive, ovviamente spetta ai moderatori valutare dove finìsce la critica lecita e dove comincia l’abuso.

Luppolo
    Partecipante

la pensiamo allo stesso modo… ne sono felice…

Anonimo
    Ospite

[quote=”valeriobry” post=641840]Aggiungo che Ancesurfer ha riesumato anche un mio scatto di flora di alcuni mesi fa, finora non commentato, cosa di cui l’ho ringraziato. Evidentemente ha fatto un giro nella sezione, lasciando i suoi giudizi. Fossero di più a fare così![/quote]

Il mio intento era solo quello di commentare qualche foto rimasta nel dimenticatoio, d’altro canto non sta scritto da nessuna parte che esistono dei tempi di scadenza per i commenti.

bexio
    Partecipante

Ancesufer ….santo subito! 🙂

Anonimo
    Ospite

[quote=”bexio” post=641900]Ancesufer ….santo subito! :)[/quote]

Si…si…sfotti pure… 😉 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX