Home » Topic » Generica » fontanile abbeveratoio

fontanile abbeveratoio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    foxin
    Partecipante

Un vecchio fontanile che sgorga acqua freschissima [IMG]public/imgsforum/2008/7/s5is_060.JPG[/IMG] ecco i dati exif che avevo perso nella foto: velocità otturatore : 1/318 Apertura F/8 ISO 80 compensazione d’esposizione :-1 paesaggio modello fotocamera: Canon PowerShot S5 IS

fireblade
    Partecipante

Anzitutto benvenuto nella nostra comunità 🙂 L’idea è simpatica ed interessante, ma ti muovo qualche osservazione: – attento ai piombi, lo spigolo del muro pende verso destra (puoi raddrizzare la foto in fotoshop) – non mi piace la conversione seppiata, avrei preferito vedere il colore dell’acqua e quello del fogliame, avrebbe reso di piu’ la freschezza dell’acqua – il vero soggetto della foto, il rubinetto, dove viene immediatamente condotto l’occhio, è troppo lontano a causa della focale corta che hai scelto, inoltre la splendida simmetria della struttura e del suo riflesso andrebbe meglio valorizzata: ti propongo una mia versione:

foxin
    Partecipante

eheh insomma un disastro 🙂 🙂 .. grazie mille dei consigli ( e del benvento ) ne faro’ tesoro per i prossimi scatti 🙂 ( tieni conto che questo è uno dei primi … non posso che migliorare , grazie ancora ! )

Edgardo
    Partecipante

Mi permetto di suggerirti un esame della foto dal punto di vista del “racconto”. Qual è il progetto espressivo che sta dietro? Volevi mettere in evidenza la superficie dell’acqua della fontana? Il riflesso delle piante a sinistra? Il riflesso dei muri chiari a destra? Volevi valorizzare le geometrie degli spigoli dei muri? Francamete il progetto non è chiaro e si vede chiaramente che non ne eri cosciente mentre scattavi. Quando si fotografa credo sia più importante interrogarci su che cosa vogliamo esprimere, il resto viene da sè con un po’ di esperienza, è solo tecnica. Ciao Edgardo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX