FORMATO RAW

• Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Buongiorno a tutti, da quello che sto per scrivere si capisce che sono un principiante pertanto credetemi mi trovo in molte difficoltà.- Uno dei miei problemi è che scatto delle foto in raw, le passo al computer e trovo due file identici, uno con l’estenzione crv e uno con l’estenzione thm.- Il bello è che non riesco ad aprirle cpon nessul programma, tantomeno con fotoshop 6.0.- Potreste per cortesia darmi delle dritte in merito? Dove sto sbagliando? Grazie delle risposte

jurigab
    Partecipante

Non è che intendi CRW? Hai per caso una 10D? Il CRW è effettivamente un file RAW, l’altro è un file accessorio che puoi cancellare. Installa il Digital Photo Professional che hai sul CD fornito con la macchina, con quello potrai aprire i file raw e convertirli in TIFF oppure JPEG

Anonimo
    Ospite

Salve, si infatti ha l’estenzione .crw (rav) purtroppo non ho il software, la macchina è una 300d comprata di seconda mano e il cd non era nella custodia, come posso fare? Grazie

Anonimo
    Ospite

infatti chiedo scusa ma avevo scritto male crw e non crv

Anonimo
    Ospite

Grazie!!!!!!!!!! ho scaricato http://www.photo-freeware.net/raw-shooter-essentials.php e funziona benissimo, comunque ho anche fotoshop ma non li apre come mai?

jurigab
    Partecipante

Ma che versione di Photoshop hai? la 300D è ormai di 5 anni fa circa, quindi il CS2 o il CS3 deve aprire i file CRW. Prova casomai a scaricare l’ultima versione di Adobe Camera Raw dal siti della Adobe. Ciao

Anonimo
    Ospite

la versione che ho io e la Fhotoshop 6.0, quando apro la cartella, non li vede proprio è un problema di installazione forse?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX