Home » Topic » Tecnica fotografica » foto con flash

foto con flash

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    sigrisi
    Partecipante

ciao a tutti ho un problema con le foto scattate con il 430Ex. L’incarnato non ha colori naturali ma sono “giallastri”com se tutti avessero messo in faccia il “fondotinta”. Queto mi accade con il flash utilizzato con luce artificiale in ambienti chiusi(casa, chiesa,ristorante…): ho provato tutti gli stili di foto ma la innaturalezza dell’incarnato immortalato con il flash resta ;mentre con luce solare è tutto ok Dove sbaglio ?considerando che la esposizione è corretta e che i parametri degli stili sono in default?

GArts
    Partecipante

semplicemente non sbagli! [big] E’ impossibile mantenere la reale cromaticità della scena, perché c’è una luce ambiente a 2000/4000° circa e il flash che “riempie” a 5200/5600° (non so quelli a slitta della canon a quanto emettono)… Ragion percui, i soggetti illuminati direttamente con il flash “diventano” blu, oppure, impstanto il bilanciamento del bianco su “flash”, l’ambiente diventa giallo. L’unica soluzione è applicare un filtro giallo/arancio sul flash per tentare di avvicinarti alla temperatura del tungsteno. Devi fare delle prove, perché non so dirti di preciso il valore del filtro necessario. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX