Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » foto di architettura

foto di architettura

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    mrk01
    Partecipante

salve a tutti sono marco ex studente di architettura e ora fotografo,dovrei fare delle foto di architettura cioè interni case e grossi edifici per alcuni architetti. i miei 24-105 e 24-70 2.8 distorcono un pò troppo qulcuno saprebbe consigliarmi un obiettivo a focale fissa? è notevole la differenza tanto da giustificare l’acquisto o mi conviene correggere le distorsioni in photoshop. cmq scatto con la 5D. grazie e spero mi possiate aiutare

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Gli obiettivi a focale fissa non hanno la peculiarità di non distorcere rispetto agli zoom. Il problema della distorsione può essere in parte risolto utilizzando le ottiche decentrabili le quali hanno l’opportunità di agire sull’inclinazione delle lenti interne al fine di correggere la distorsione stessa: purtroppo hanno un prezzo quasi proibitivo. Credo che la soluzione più econoomica sia di lavorare col mouse in photoshop. Senti comunque il parere ed il consiglio degli altri canoniani. Un saluto.

fireblade
    Partecipante