Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto e improvvisazione teatrale

Foto e improvvisazione teatrale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MashiroTamigi
    Partecipante

Mi ritrovo spesso a fare foto durante spettacoli di improvvisazione teatrale, spettacolo che ha caratteristiche uniche sia per performance degli attori sia per l uso delle luci. Ovviamente non posso usare il flash, anzi meriterei la gogna se sparassi un lampo negli occhi ad un attore durante uno struggente monologo stile tragedia greca! ergo devo ricorrere alle impostazioni della mia macchina, giocando principalmente sulla luminosità . però le foto mi vengono sgranate, tipo quella che allego. Manifesto la mia ignoranza e chiedo : come vi comportereste nella mia situazione? [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img211.imageshack.us/img211/5963/img0659il4.jpg[/IMG][/URL] (nella foto : l’arbitro Roberto Rocchi sta leggendo un tema di un’improvvisazione)

AlexCap
    Partecipante

al foto è piccina e non leggendo gli EXIF (dati di scatto) non saprei… Però posso dedurre i tuoi problemi se dici che le foto vengono “sgranate”: se alzi gli ISO per poter avere tempi veloci per non avere foto mosse,la conseguenza è che vien fuori la grana digitale. Per ovviare ti serve un obiettivo luminoso,e tenere gli ISO il più bassi possibile,tipo a 400.

MashiroTamigi
    Partecipante

Grazie! appena prendo confidenza con gli strumenti del forum metto sull album una foto che renda bene il mio problema. effettivamente sto fotografando a 1600 ISO, quindi la tua deduzione è corretta e proverò a seguire il tuo consiglio. Per quanto riguarda la luminosità, la IXUS 70 consente di regolarla. Provo a vedere se riesco in questa maniera o se pretendo troppo dalla mia digitale. grazie ancora!

AlexCap
    Partecipante

ah ma usi una ixus,non avevo visto. Ti ho consigliato un obiettivo luminoso perchè con un diaframma maggiore,hai tempi più rapidi. Sulla ixus non saprei come fare,sorry.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX