Foto RAW

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268371
    scheggia
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo una informazione, se scatto in RAW che prog. posso usare per vedere e modificare le foto psp7 non me le apre.

    #1268372
    Trystero
    Partecipante

    Originariamente inviato da scheggia: ciao a tutti, volevo una informazione, se scatto in RAW che prog. posso usare per vedere e modificare le foto psp7 non me le apre.

    I programmi Canon che hai nel CD: Camera Window per scaricare i file dalla fotocamera o dalla scheda; ZoomBrowser (chiamato ImageBrowser nella versione Mac) per visualizzare-catalogare le foto; ma soprattutto Digital Photo Professional per elaborare i RAW e poi salvarli in TIF o JPG.

    #1268383
    mid47
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo una informazione, se scatto in RAW che prog. posso usare per vedere e modificare le foto psp7 non me le apre].

    Oltre al DPP che trovo strepistoso per la gestione dei RAW posso aggiungere il CS2 di Adobe

    #1268384
    TechnoPhil
    Partecipante

    sonoi d’accordo! sia DPP che Photoshop sono ottimi per la gestione dei raw! (o)

    #1269297
    elodia
    Partecipante

    Originariamente inviato da Trystero: I programmi Canon che hai nel CD: Camera Window per scaricare i file dalla fotocamera o dalla scheda;

    Mi intrometto un attimo… io ho installato Camera Window dal cd della Canon, il problema è che non mi fa aprire l’ipotetico programma… ora nonostante ciò quando collego la fotocamera al PC e faccio per scaricare le foto in RAW, mi parte l’acquisizione guidata delle immagini ma dentro non mi rileva le foto, nemmeno se apro la cartella… cosa sbaglio? (?)

    #1269586
    marcodonatiello
    Partecipante

    Digital Photo Professional!!! E’ ottimo, e l’ultima versione è davvero fenomenale! Da provare! Ciao

    #1269746
    FotoDeCess
    Partecipante

    Originariamente inviato da elodia: Mi intrometto un attimo… io ho installato Camera Window dal cd della Canon, il problema è che non mi fa aprire l’ipotetico programma… ora nonostante ciò quando collego la fotocamera al PC e faccio per scaricare le foto in RAW, mi parte l’acquisizione guidata delle immagini ma dentro non mi rileva le foto, nemmeno se apro la cartella… cosa sbaglio? (?)

    ho avuto oggi lo stesso problema nel pc della mia ragazza.. collego la macchina col cavo e ne il programma canon, ne lightroom, ne photoshop mi vedono i RAW solo i JPEG… e cosa strana anche da Risorse del computer.. invece a casa mia ho messo la COMPACT FLASH nel lettore di schede e gia da risorse del computer mi faceva vedere i file.. e poi me li importava tranquillamente sia con Lightroom che con Photoshop… Principali differenze tra i due pc: assenza delle porte usb2.0 nel primo pc Windows VISTA nel mio, WINXP nell’altro (ma questo non dovrebbe essere un problema) Adesso non posso provare collegando la macchina al pc via usb.. ma in caso ti faccio sapere e provo a passarle con xp sia dalla macchina che dal card reader

    #1269747
    elodia
    Partecipante

    Guarda, alla fine ho risolto installando ZoomBrowser che durante il setup mi ha aggiunto direttamente Camera Window, funzionano insieme ed è, per me, l’unico modo per vedere i RAW… a questo punto mi viene da pensare che il problema sia nel modo in cui viene collegata la CF al PC, con un card reader ti visualizza i RAW e tramite USB no, tuttavia è ipotetico poiché non avendo un card reader non riesco a fare questa prova… nel tanto grazie delle informazioni!

    #1270017
    FotoDeCess
    Partecipante

    il problema nel computer della mia ragazza era il collegamento diretto, infatti collegando il CARD READER subito i programmi potevano acquisire i file RAW…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX