Home » Topic » Accessori fotocamere » Foto tilt shift, funziona con un tubo di prolunga?

Foto tilt shift, funziona con un tubo di prolunga?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fedesene
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo sapere una cosa se potete aiutarmi…Ho una canon 40d con un obiettivo 10-22. Vorrei fare delle foto tilt shift, ma non posso comprami un obiettivo. Se comprassi una prolunga, un tubo, potrebbe funzionare lo stesso? Grazie…

emmeti71
    Partecipante

benvenuto. la risposta alla tua domanda è: NO

guess85
    Partecipante

Un buon effetto, se hai la foto giusta lo puoi ottenere in PP, segui i consigli qui riportati http://www.tiltshiftphotography.net/photoshop-tutorial.php

fedesene
    Partecipante

Grazie mille, speravo in un tubo. Grazie per il tutorial!

bepoc
    Partecipante

x fedesene Penso Tu voglia fare foto d’architettura. Se il Tuo scopo e` questo, qualsiasi prolunga Ti e` vietata perche` non metti piu` a fuoco ad infinito. Se invece si tratta di piccoli oggetti, una soluzione hardware potrebbe esistere. Alcuni vecchi soffietti per macro prevedevano sia il decentramento sia il basculaggio. Per il 10-22 non va bene perche` lo spessore minimo del soffietto porta il soggetto a contatto della lente frontale. Con i tele pero` e` praticabile. Occorre controllare l’inquadratura con il soffietto tutto chiuso. Potresti frequentare i rigattieri di materiale fotografico e cercarne uno. I programmi software Ti consentono di modificare le linee come vuoi. Ti permettono pure il fuoco selettivo. NON Ti permettono, non ancora, l’estensione del fuoco.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX