Home » Topic » Generica » foto volley aiuto??!!

foto volley aiuto??!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    cremo
    Partecipante

ciao a tutti ieri ho provato qualche scatto ad una partita di volley ma non e’ uscito niente di buono a mio avviso qualcuno ha qualche dritta … [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9437_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9444_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9452_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9515_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9516_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9534_1.JPG[/IMG]

doctorcasper
    Partecipante

Il primo consiglio che ti posso dare è di non utilizzare il flash, perchè disturba parecchio i giocatori. Purtroppo la pallavolo è abbastanza complessa da fotografare a livelli medio-bassi, poichè le palestre dove si gioca hanno spesso illuminazioni che rasentano lo scandalo (credo che solamente dalla serie B in su sia fissato un limite minimo di luce in campo…).

cremo
    Partecipante

questa ere una partita di b1 ma il palazzetto e’ veramente scuro anche alzando la sensibilita’a 1600 e sfruttando sino a 2.8 il diaframma i tempi rimanevano ingestibili , per il flash non so sino allo scorso anno ho giocato pure io in b1 e spesso capitava di avere fotografi dei vari giornali che utilizzavano il flash, comunque provero in un altro palazzetto piu luminoso questo mi sa che e’ sotto il limite regolamenteare…. ciao e grazie

doctorcasper
    Partecipante

Il fatto che ci sia il limite minimo regolamentare di luce non significa che chi è preposto a controllare questo parametro lo faccia…! (lo dico per esperienza diretta) Come dici tu, in B e in serie superiori i giocatori facilmente sono più abituati ad avere fotografi a bordo campo; io bazzico prima e seconda divisione, dove già il fatto di avere la macchina fotografica può dare fastidio a qualche arbitro. Effettivamente a 1600 ISO e f/2.8 spesso i tempi sono al limite dell’accettabile; io porto sempre con me il monopiede, che comunque non risolve i problemi legati ai rapidi movimenti dei giocatori. Puoi provare a sottoesporre di 1 stop per avere tempi accettabili e recuperarlo poi in PP, anche se suppongo che il rumore sarà veramente abbondante. [lo]

fabiolino1900
    Partecipante

dico la mia: 1 – non male ma penalizzata dalle ombre dovute al flash; 2 – fuori fuoco; 3 – bella, molto nitida ma manca la palla e forse, se dovevi riprenderlo di spalle sarebbe stato meglio mettersi dietro; 4 e 5 non male ma penalizzate dalle ombre dovute al flah; 6 bella foto, forse avrei stretto più sul palleggio.

sapi10
    Partecipante

fare foto ad una partita di volley non e’ facile. io ho fatto delle foto usando la priorita’ di tempi. tempo di esposizione 1/200, iso 1600, ed in raw per modificare in seguito. ho usato anche la sovraesposizione di 2 stop ma mi sa ke cosi ti riduce la possibilita’ di utilizzare temoi piu’ veloci. comunque se vuoi vedere gli scatti controlla nel forum. hanno come titolo: primo evento sportivo oppure altro servizio volley. li troverai tutti i dati

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX