Home » Topic » Norme generali di comportamento » FotoAlbum – Istruzioni

FotoAlbum – Istruzioni

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #1612173
    Karl70
    Partecipante

    Scusa ma come si fa a visualizzare gli exif della foto? non trovo nemmeno come inserirli manualmente grazie Carlo

    #1612175
    fireblade
    Partecipante

    Non serve inserirli manualmente, se sono presenti nella foto vengono visualizzati automaticamente premendo il pulsante “EXIF”

    #1612182
    Karl70
    Partecipante

    Immaginavo fosse così ma pensavo si vedessero nella descrizione che appare sotto la foto dove ho messo il mio commento grazie

    #1612183
    fireblade
    Partecipante

    No, purtroppo questa funzione non è prevista, mi spiace.

    #1612184
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Colgo l’occasione per porre un quesito. Da un pó di tempo le foto che inserisco sono prive dei dati exif ad esclusione del tipo di fotocamera usata, considerando che i dati ci sono (ho controllato facendo clic dx proprietá e dettagli in windows) mi domando come mai vengano eliminati. Uso DPP ultima versione (3.9.2.0)

    #1612185
    fireblade
    Partecipante

    Carlo, purtroppo la codifica dei dati exif è estremamente variabile da programma a programma. Piuttosto difficile dire il perché.

    #1612187
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Mi spiace piú che altro per gli altri, pazienza me ne faró una ragione. Anche se OT volevo chiedere un’altra cosa, ho notato adesso che sopra al tuo avatar c’é una coccarda col numero 1….

    #1612189
    fireblade
    Partecipante

    Me la farò togliere al più presto, non mi piace affatto! (indica la vincita di un concorso canoniani)

    #1612252
    Karl70
    Partecipante

    E come si inseriscono le voci sotto le foto che almeno completo tutti i campi? [ner]

    #1612256
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Karl70: E come si inseriscono le voci sotto le foto che almeno completo tutti i campi? [ner]

    Se intendi la firma nelle immagini inserite nel fotoalbum devi inserire la spunta su “immagini firmate” che trovi nel tuo profilo [IMG]public/imgsforum/2010/11/31.png[/IMG]

    #1612323
    Karl70
    Partecipante

    No intendo sotto le foto i dati tipo esposizione, tempi, iso etc etc grazie

    #1612324
    Luca Lupi
    Partecipante

    Vedi la risposta di Fireblade nella pagina precedente:

    Originariamente inviato da fireblade: Non serve inserirli manualmente, se sono presenti nella foto vengono visualizzati automaticamente premendo il pulsante “EXIF”

    #1612329
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Karl70: No intendo sotto le foto i dati tipo esposizione, tempi, iso etc etc grazie

    Non devi inserirle utilizzando servizi di hosting (ad es. Image Shack) ma utilizzando il comando “aggiungi immagine” che trovi come raffigurato da figura. [IMG]public/imgsforum/2010/11/11.png[/IMG]

    #1612333
    Karl70
    Partecipante

    SI è quello che faccio…allroa dovrebbero uscire in automatico…si vede che gli exif della foto non vengono letti…non muore nessuno era solo per una completezza nei confronti di chi gurda la foto..grazie mille [lo]

    #1612339
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Karl70: SI è quello che faccio…allroa dovrebbero uscire in automatico…si vede che gli exif della foto non vengono letti…non muore nessuno era solo per una completezza nei confronti di chi gurda la foto..grazie mille [lo]

    Non usare il comando “salva per web”, quando ridimensioni le foto, perchè questa opzione non associa exif alle immagini.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX