Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Fotoamera (quale?) o videocamera?

Fotoamera (quale?) o videocamera?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267432
    max11
    Partecipante

    Vi espongo il mio problema Ho una fotocamera digitale CANON a95, con la quale mi diletto grazie anche ai comandi manuali. Devo fare un viaggio e volevo prendere una videocamera. Mi sono reso conto però che al di fuori di questo poi non l’avrei poi usata molto (anche se rimango convinto del fatto che per fare buoni video ci vuole la videocamera e viceversa) Oltre tutto,andando solo,dovrei girare con video camera e fotocamera insieme al collo, questo sarebbe un po scomodo; poi da un punto di vista pratico dovrei prima riprendere ciò ce mi interessa, poi tornare indietro e scattare la foto.mi sembra un po macchinoso. 1-qualcuno mi può dire come si comporta se fa così? Per cui avevo pensato ad una fotocamera che mi consenta di fare all’occorrenza qualche video. Ho letto sui vecchi post e veniva consigliata ad es. la CANON g7. In effetti ho visto che fa video addirittura a 1,024 x 768 (15 fps). Steve digicams ne citava un’altra con la stessa possibilità, la CANON sd900. La prima ha zoom 6x e la possibilità di usare comandi manuali, la seconda sarebbe più compatta, zoom3x e no comandi manuali. Mi servirebbe anche una fotocamera che abbia una ottima MACRO, dovendo fare foto all’interno della bocca per motivi di lavoro/studio:in questo la mia a95 è deficitaria, mentre ho visto che le NIKON vanno molto meglio. 2- Tra le nikon non saprei se ce n’è qualcuna che faccia buoni video? Tra le CANON ho visto la S3 (ora esce anche la s5) che ha il “supermacro”, qualcuno sa come va da questo punto di vista? per il resto ha 12x zoom, schermo ruotabile, comandi manuali , però piu ingombrante delle altre citate (molto simile alla a95, con la quale mi trovo benissimo se non fosse per il macro) 3-qualche consiglio su come comportarmi? grazie!

    #1267495
    chinox
    Partecipante

    Ciao , perche’ non valuti una canon s3is e se puoi aspettare la s5is, sono nate anche per questo oltre a dare ottime foto. Io ho avuto modo di provare la s3is la scorsa estate, pochi giorni , ma ho dei buoni risultati, anch’io in vista di un imminente partenza, sto attendendo l’arrivo da me delle canon s5is previste per giugno. Ciao a presto.

    #1267550
    danylo
    Partecipante

    Originariamente inviato da max11: In effetti ho visto che fa video addirittura a 1,024 x 768 (15 fps).

    I video a 15 fps, non sono fluidi, si vedono un po’ a scatti. Per avere video fluidi servono almeno 30 fps. Tieni conto anche che non tutte le fotocamere permettono di usare lo zoom durante le riprese video (cioe’ puoi zoomare prima di far partire il video, ma non durante le riprese). Non tutte le fotocamere registrano anche l’audio, e quando lo fanno, di solito e’ di scarsa qualita’. I video occupano molto spazio. Dipende dalla fotocamera, ma tanto per avere un’idea, con la mia A610: 8 minuti di video = 1 GB Quindi se vuoi fare molti video ti servirebbe anche un hard disk portatile. Ciao..

    #1267554
    brextisc
    Partecipante

    io vendo una s2 is che ha il super macro a 0 cm e fa i video a 640 x 480 con possibilità di zoomare durante il fimato grazie al movimento dello zoom ad ultrasuoni quindi silenzioso,rispetto alla s3 costa meno e la differenza sta solo nella parole che servono ad incantare l’aquirente un mehapixel in più ed il display un po più grande.. anche la s5 non mi parè abbia fatto questo gran salto di qualità.. se ti interessa vendo anche il teleobiettivo per ottenere uno zoom ottico a 18x che va bene sia per la s2 e s3 praticamente nuovo e completo di adattatore puoi contattarmi a fabion@libero.it ciaoo

    #1267724
    max11
    Partecipante

    Originariamente inviato da brextisc: io vendo una s2 is che ha il super macro a 0 cm e fa i video a 640 x 480 con possibilità di zoomare durante il fimato grazie al movimento dello zoom ad ultrasuoni quindi silenzioso,rispetto alla s3 costa meno e la differenza sta solo nella parole che servono ad incantare l’aquirente un mehapixel in più ed il display un po più grande.. anche la s5 non mi parè abbia fatto questo gran salto di qualità.. se ti interessa vendo anche il teleobiettivo per ottenere uno zoom ottico a 18x che va bene sia per la s2 e s3 praticamente nuovo e completo di adattatore puoi contattarmi a fabion@libero.it ciaoo

    Ok ne tengo conto.ma come mai la vendi?è in buone condizioni?

    #1267725
    max11
    Partecipante

    In effetti è così,per fare video accettabili ci vuole la videocamera!(o) Devo semmai abituarmi all’idea di viaggiare con video e fotocamere insieme, magari piu compatte possibili…per cui terrei la a95 per il viaggio e acquisterei una videocamera. Per il macro invece dovrei prenderne un altra e tutto sommato non sarebbe un problema (un po come avere piu obiettivi per la reflex!purchè sia efficace per ciò che la compro!), tipo la S3 o s5 (o S2 che in effetti dalle caratteristiche sembra come le altre, solo ha meno pixel…ma potendo risparmiare!) oppure la G7. Mi parlavano bene pure della fuji S9500 o S9600 ma non trovo recensioni sui siti principali

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX