Home » Topic » Tecnica fotografica » fotografare concerti

fotografare concerti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325365
    faster
    Partecipante

    Ciao a tutti… Dovrei fare degli scatti ad un concerto rock ed avrei bisogno di qualche consiglio per portare a casa qualche foto decente. Penso di poter riuscire ad arrivare sotto al palco. Innanzitutto ho una canon 400d con plasticotto e 50mm f1.8. Vorrei scattare senza flash per cui immagino di dover andare di iso 1600. Il concerto è molto movimentato con luci colorate ed effetti. Come devo regolarmi con l’esposizione ed il bilanciamento del bianco? Ho sentito che molti scattano in open flash per ottenere delle scie. Da come si legge ho le idee un po’ confuse:-) Voi come vi comportereste? grazie a tutti

    #1325395
    AlexCap
    Partecipante

    beh sei sei sotto al palco,col cinquantino,ISO 1600 e flash della 400D credo tu non abbia problemi. io proverei prima a tenere gli ISO a 400 e 800,macchina in manuale su un tempo di 1/100(se riesci anche un tempo più veloce) e diaframma all’apertura massima o appena chiuso. poi per quanto hai scritto,farei scattare il flash nella seconda tendina(devi andare nel menu della macchina),così otterrai le tue scie dietro ai soggetti in movimento.

    #1325433
    rpiccioli
    Partecipante

    Beh .. 1600 rischi di avere svariato rumore … quindi abbasserei gli iso .. ma dovrai stare anche attento a non avere riflettori in campo che ti sparano sull’obiettivo .. in quel caso forse potresti fare dei controluce coprendo con la fogura del musicista in movimento che copre la fonte di luce. Ti consiglio di scattare in raw per poter fare un bilanciamento del bianco in post produzione.

    #1326364
    carlo70
    Partecipante

    Ciao spero di non essere in ritardo per il tuo concerto. I miei pochi consigli sono di NON usare il flash per non perdere la magia dei colori e soprattutto perchè da fastidio a chi suona; aprire tutto il diaframma, lavorare a priorità di diaframmi, impostare iso 400-800 a seconda dei casi, considerare anche l’opzione della raffica. Se è un concerto rock le luci cambiano velocemente ed in modo totalmente imprevedobile. Se vuoi farti una piccola idea prova a vedere alcuni miei scatti http://www.carloleggieri.com. Ciao e buon divertimento. PS Inquadra e dimenticati i parametri (dopo averli impostati!!!)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX