Home » Topic » Reportage » Fotografia Europea 2017

Fotografia Europea 2017

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

Importante evento fotografico, Fotografia Europea si tiene ogni anno a Reggio Emilia.
    I luoghi che ospitano le mostre sono assolutamente degni di nota, le foto spesso meno, ma questo è semplicemente un parere personale.
    Vi presento alcuni miei scatti.

1.
    DSC01057_PP.jpg

2.
    DSC01061_pp.jpg

3.
    DSC01071_PP.jpg

4.
    DSC01087_PP.jpg

5.
    DSC01088__PP.jpg

6.
    DSC01089_PP.jpg

7.
    DSC01114_PP.jpg

8.
    DSC01113_PP.jpg

9.
    DSC01110_PP.jpg

10.
    DSC01116_PP.jpg

PS: come spesso mi capita, macchina moderna, ottiche vecchie…

Anonimo
    Ospite

Bei posti ma scusa un attimo le foto nelle “tue” foto anche quelle in bianconero?
    Visitato mai MAST a Bologna? Ho letto qualcosa e mi piacerebbe sapere se vale la visita anche senza le mostre annunciate in ottobre
    Che poi a Forlì più o meno nello stesso periodo arriva Erwitt…

Luppolo
    Partecipante

Ciò che viene proposto alla Fondazione MAST è sempre degno di nota.

Non ho capito la questione delle foto nelle foto…

Anonimo
    Ospite

Allora andrò sicuramente a Bologna
    Per il resto mi chiedevo se nelle “tue” foto in bianco e nero fossero ritratte foto anch’esse in BN oppure no
    Grazie

Luppolo
    Partecipante

Nei miei scatti ci sono foto a colori e foto in bianco e nero, non ho fotografato solo quelle in bianco e nero: non mi interessava la coerenza con quanto esposto

bexio
    Partecipante

Mi piacciono questi scatti Filippo, per la tua attenzione agli spazi, linee cadenti e giuste proporzioni, 5-8-9 le mie preferite. nella 8 gli scatti esposti più belli che vedo.

Luppolo
    Partecipante

Ti ringrazio per il gradito commento.
    Come sai, sto molto attento alla composizione e alle linee cadenti (la livella elettronica della Sony è molto efficace ed utile, a dire il vero).
    Ovviamente, nonostante tutta l’attenzione che dedico allo scatto, non è detto che riesca a produrre qualcosa di efficace e gradevole, i feedback da parte di osservatori terzi sono molto importanti.
    Condivido la tua osservazione sugli scatti della 8 (originariamente a colori), di livello molto elevato, tra i migliori di tutta l’esposizione.

gito53
    Partecipante

Complimenti Filippo per le splendide immagini che, come sempre, sono eseguite con grande maestria. Un bellissimo b/n, pulite, semplici nella composizione, donano grande fascino.
    Sopra a tutte, per me la 7, la composizione creata con in primo piano quel “libro” aperto, la “penna” appoggiata sulle pagine che sembrano girarsi a un colpo di vento e il quadro grande con tavolo e finestra, creano movimento e aumentano profondità all’immagine, l’occhio segue all’infinito.
    Bravissimo!
    [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX