Home » Topic » Ritratti » :: Francesca ::

:: Francesca ::

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

la mia amica Francesca ha voluto provare qualcosa di più serio rispetto al precedente set in tenuta sportiva. ecco qualche scatto ::Evil:: qualcuno già le ha viste. le sottopongo alla giuria popolare 😀

longdream
    Partecipante

Bella, mi piace: bravo. Ma considerando che siamo su un sito di fotografia ci vuole anche una visione più costruttiva sul lavoro che hai realizzato: la foto sembra un poco “soffocata” come taglio, l’inquadratura dall’alto è un poco fuori dai canoni del ritratto ma è comunque molto interessante e dalla resa equilibrata; i contrasti sono un poco duri ma possono essere voluti per proprio estro; buona l’esposizione sugli occhi e l’effetto che ne consegue; la post produzione del b/n non mi sembra ottimale. Per me OK. [com]

mukko
    Partecipante

grazie long. il taglio è “soffocato” volevo dare un senso un pò di inquietitudine, è stata fatta dietro alcune sbarre, come una prigione, però questa è il taglio più stretto che ho realizzato. ho provato come sempre a stamparla (lo faccio sempre) e la resa del bn mi piace. perchè dici che non ti convince?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: ………… la resa del bn mi piace. perchè dici che non ti convince?

Non mi convincono molto i livelli dei grigi ma in effetti il monitor del mio ufficio è pessimo per una percezione corretta su questo aspetto della foto e quindi invito a non considerare questa mia valutazione. 😉

robystella
    Partecipante

a me piace proprio perche soffocata e comunicante inquietudine, proprio per questo amo il particolare degli occhi con quello sinistro più aperto e il braccio a destra. molto bella e comunicativa

mabriola
    Partecipante

Uno scatto molto bello per via della espressione e della PP che hai saputo segliere, tuttavia avrei personalmente tagliato in alto e non in basso”muovendo” lo sguardo in una posizione differente della composizione. Complimenti

mukko
    Partecipante

a voi. al soltio critiche e commenti sempre ben graditi

bariicio
    Partecipante

bellissime foto e bellissimo BW.complimenti a te e naturalmente alla modella molto fotogenica (o)

robystella
    Partecipante

anche quella con la giacca rossa mi piace! l’altra dopo non mi piacciono le luci e l’espressione da perchia 🙂 (molto tecnico eh?)

mukko
    Partecipante

ancora uno scatto per questa sessione

robystella
    Partecipante

la posa le inchiattisce il braccio. il filtro seppia non è di mio gradimento. il vestito non mi piace come le sta. il taglio diagonale non mi piace soprattutto quando ci sono elementi architettonici dietro. secondo me non è al livello delle altre tue foto neanche lontanamente, sai fare molto di meglio (o)

mukko
    Partecipante

concordo sul braccio, il resto sono gusti personali. a me piace come funziona in diagonale, dà slancio all’immagine ed energia alla posa.

robystella
    Partecipante

ah beh ovvio, io ho proprio un limite con la diagonale ma ripeto è un MIO limite. facci vedere altre foto su su su comunque migliori sempre o almeno da quando sto su questo sito! [bir]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX