Home » Topic » Generica » Gabbie

Gabbie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

1
    FRA_260.jpg

Mullahomark86
    Partecipante

Soggetto interessante e fotografia secondo me ben composta (ho qualche dubbio sulle personcine che si ammassano sullo sfondo). Titolo leggermente “ingombrante” [lo]

albo49
    Partecipante

Grazie Marco per esserti soffermato. Come sai cerco sempre di inserire persone nelle mie immagini e a volte ci riesco pure :s In questa serie il tema principale sono gli spazi ingabbiati da elementi strutturali, da qui il titolo.

albo49
    Partecipante

2
    FRA_259.jpg

3
    FRA_164.jpg

Mullahomark86
    Partecipante

Ok, ora mi è chiaro anche il titolo: inizialmente avevo pensato a qualche significato non così concreto ma più filosofico 🙂

Le ultime due immagini che hai proposto rendono meglio l’idea di una “gabbia” rispetto alla prima che secondo me si inserisce con maggiore difficoltà nel filone.

La seconda la trovo particolarmente riuscita e qui sì le persone arricchiscono la scena con questa disposizione del tutto casuale: spesso tendiamo a posizionare la figura umana in punti di convergenza dello sguardo e allora l’effetto finale rischia di scivolare verso l’artefatto. Trovo invece molto interessante sfruttare la figura umana nel suo essere comparsa all’interno di un paesaggio, non in sfida ma in equilibrio con esso.

[lo]

Luppolo
    Partecipante

A me colpisce in particolar modo la terza, dove la sensazione di gabbia per gli spazi trova la miglior espressione della serie, secondo me.
    La quinta creata dalla torre, la prospettiva centrale e la composizione rigorosa.
    Questo bianco e nero è tipico dei tuoi scatti, personalmente ho altri gusti, ma è totalmente ininfluente nella valutazione della serie.

bexio
    Partecipante

invidio la tua capacità di trovare tematiche intorno alle quali produrre una serie di foto notevoli. Mi piace molto la terza anche se, per come la vedo io, una presenza umana più ravvicinata avrebbe rafforzato l’idea di gabbia.

albo49
    Partecipante

Grazie a Voi per i graditi commenti.
    Riccardo, in questa serie la presenza umana non è fondamentale anche se cerco sempre di inserirne qualcuno.

albo49
    Partecipante

4
    FRA_151.jpg

Mullahomark86
    Partecipante

Mi piace l’esasperazione generale: tutto molto caotico con un bianco e nero estremo che però secondo me si addice bene alla scena [lo]

albo49
    Partecipante

5
    FRA_253.jpg

marco66
    Partecipante

Bella questa Albo (o) [lo]

bexio
    Partecipante

foto 2 e 5 mi paiono identiche…;) (o)

albo49
    Partecipante

[quote=”bexio” post=677450]foto 2 e 5 mi paiono identiche…;) (o)[/quote]
    Grazie Riccardo, ho rimediato. Alla mia età….[fis]

albo49
    Partecipante

6
    FRA_293.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX