Home » Topic » Natura » garzette a modo mio

garzette a modo mio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Pietro Paolo
    Partecipante

Un pò di garzette a modo mio. Consigli e commenti sono molto graditi, anche se l’argomento è obsoleto… [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6168-02__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6170-02__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6172-02__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6176-02__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6186-02__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6191-02__Medium_.jpg[/IMG] e per buon peso metti anche una nitticora… [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6367-02__Medium_.jpg[/IMG] Ciao

ar-parazon
    Partecipante

Non sono in grado di dare giudizi su questo tipo doi foto, ma le prime 2 mi sembrano un pò sottoesposte, e peccato per le zampe tagliate… L’ultima invece è ben riuscita, complimenti!

Pietro Paolo
    Partecipante

Sì le prime due sono state fatte al limite di focale e uscivano dall’inquadratura, poi ho tolto il duplicatore. In effetti riguardandole mi sembra che manchino di brillantezza. Grazie per il commento ar-parazon ciao

gloster1974
    Partecipante

La penultima e’ la mia prferita , bellissima la posa ottima l’esposizione e con un minimo di PP si ravviva dando maggiore valore sia al soggetto che allo sfondo molto ben sfocato , faccio una prova al volo [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6191-02__Medium_bis.JPG[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

Caro Roby Tu riesci sempre a valorizzare al meglio i miei scatti. In effetti le pose mi sembravano interessanti, o perlomeno non usuali. Ma le ho un pò troppo mortificate per la paura di bruciare i bianchi. La Tua elaborazione al volo… mi piace, perchè da brio senza bruciare… Evidentemente non sono un gran ppatore. Ciao e grazie

gloster1974
    Partecipante

Per diventare un buon ppatore con calma e con molte prove riuscirai ad entrere nell’ottica giusta , ma il fattore piu’ importante e’ la conferma che come fotografo ci sei eccome , gli scatti li hai fatti tu caro Pietro ;). L’importante e’ non esagerare mai e cercare di avvicinarsi il piu’ possibile a quella che e’ la realta’ del momento dello scatto (o) (o)

nico1969
    Partecipante

Caro Pietro, le foto non le discuto perchè mi piaciono, quello che non mi piace è il tipo di croop che ai fatto,ma è la mia opinione molto opinabile! :s

Pietro Paolo
    Partecipante

Originariamente inviato da nico1969: Caro Pietro, le foto non le discuto perchè mi piaciono, quello che non mi piace è il tipo di croop che ai fatto,ma è la mia opinione molto opinabile! :s

Per le garzette puoi avere ragione, avendo montato il 500 con il duplicatore (700) l’inquadratura mi è rimasta un pò stretta, per cui non ho potuto che togliere un pò di spazio inutile dietro. Pertanto di crop cene è molto poco. Grazie per il commento. Ciao

Pietro Paolo
    Partecipante

Un pò più brillantezza e punto di nero…. [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6170-02__Medium_A.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6172-02__Medium_A.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6176-02__Medium_A.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6186-02__Medium_A.jpg[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_6367-02__Medium_A.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Hai scattato foto meravigliose, Pietro, complimenti. Io non sono ancora riuscito ad avvicinare le garzette come hai fatto tu, le foto sono tecnicamente perfette, sorvolando su qualche piccolo taglio di piedi, etc. Secondo me quello che conta è ottenere il massimo risultato qualitativo, e tu ci sei pienamente riuscito. La passione e la volontà di ottenere risultati prima o poi vengono premiate.

Michele
    Partecipante

Reynolds ha ragione, complimenti per le ottime foto! [ado] [lo]

miki1969
    Partecipante

belle veramente belle soprattutto visti i soggetti che sono tra i più difficili da immortalare. Non sono ancora riuscito, anche se neofita, a realizzare scatti decenti per questi splendidi volatili, quindi complimenti complimenti [app]

symbole
    Partecipante

splendide catture Pietro (o) quoto Gloster quando ci rivediamo poi ti spiego ci vuole un aggiustatina di pp e vai alla GRANDE [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

queste ancora non le avevo viste, inutile dire quale è la mia preferita, sono tutti splendidi scatti, zampe a parte 😉 Anzi lo dico, è la quarta quella che preferisco. E’ vero, Pietro è uno dei pochi che personalizza molto il taglio della foto e visto che siamo abituati ai soliti canoni a volte ci può sembrare strano un formato rispetto ad un altro, per quanto mi riguarda alcune sono veramente azzeccate. Caspita se è difficile come soggetto e solo chi ci ha perso mattine, giorni, serate intere si rende conto di quanto valgono questi risultati, specialmente con ottiche così lunghe. E’ ora della nanna [zzz]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX