Home » Topic » Natura » Gatto in relax

Gatto in relax

• Questo topic ha 17 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    GIOCAPPE
    Partecipante

Ho colto un momento di relax della mia gatta. Ovviamente commentate pure (non aspetto altro) [IMG]public/imgsforum/2008/10/Gatto.JPG[/IMG]

doctorcasper
    Partecipante

Bello il punto di ripresa e il momento colto, con la zampa che rende molto interessante la composizione. Da rivedere a mio parere il bialnciamento del bianco. [lo]

Dasvidania
    Partecipante

Penso anch’io che una riveduta sul bilanciamento del bianco sia da fare, ma la posa che sei riuscito a catturare merita 5C. Ciao

GIOCAPPE
    Partecipante

L’ambiente e la luce sono molto caldi (luce alogena e divano rosso) voglio provare a fare una correzione con DPP per vedere se la situazione migliora. Comunque grazie

GIOCAPPE
    Partecipante

Ho corretto il bilanciamento su tungsteno e mi pare un pò meglio [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_3224piggy.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Beh, complimenti per la gatta, ha una faccia da marpiona 😉 Assumendo però che la zampa sia originariamente di colore bianco, il tuo bilanciamento è ancora scorretto, in quanto a video appare gialla. Io la vedrei cosi’: [IMG]public/imgsforum/2008/10/Gatto1.JPG[/IMG] fammi sapere se corrisponde 🙂 Per le foto in interni, con luce artificiale ti consiglio di non usare le funzioni di bilanciamento automatico del bianco, spesso sbagliano; è decisamente meglio bilanciare il bianco su un cartoncino grigio, i risultati sono decisamente migliori. Bilanciando il bianco in postproduzione, rischi sempre di bruciare le parti più luminose come nella foto che ti ho allegato. Facendolo prima il rischio è assente, a patto di esporre correttamente 😉

GIOCAPPE
    Partecipante

Effettivamente così è più realistico. Come hai agito?

Dasvidania
    Partecipante

Ben fatto! (o)

GIOCAPPE
    Partecipante

Ho provato a fare il bilanciamento del bianco personalizzato e questo è il risultato (la modella è molto collaborativa) [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_3249Bianco.JPG[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Ma scatti in Raw? Cmq c’è una leggera dominante azzurra…a tal proposito ti consiglio questo articolo di un guru del PS: http://blogpw.paolocastagnini.com/archivi/2006-11 Ti consiglio in particolar modo il terzo metodo da lui descritto..è un pò più lungo ma sei sicuro che non sbagli mai! Anche perchè alcune volte persino da DPP mi risulta difficile trovare l’esatto punto di bilanciamento del bianco per cui la sistemo dp così!

GIOCAPPE
    Partecipante

Si scatto esclusivamente in RAW, la dominante azzurra c’è perchè non ho fatto i conti col televisore acceso che è circa a 3 metri di distanza che sicuramente aveva un bella immagine sul blu giusto per guastarmi un pò la festa. Grazie del link, ho stampato il pezzo che mi hai suggerito poi me lo studio con calma.

GIOCAPPE
    Partecipante

So che interesserá a ben pochi ma perdonatemi lo sfogo, oggi questa gatta mi ha lasciato dopo 15 anni di affetto e coccole. Un saluto a tutti.

robertogirola
    Partecipante

Ti capisco benissimo… Ho perso il mio amico peloso (7 chili e più di ruffianeria) dopo 16 anni di convivenza… A volte mi sembra ancora di vederlo comparire dietro un angolo… :Coraggio.

GIOCAPPE
    Partecipante

Ho ancora le lacrime agli occhi, ti ringrazio di cuore.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da GIOCAPPE: So che interesserá a ben pochi ma perdonatemi lo sfogo, oggi questa gatta mi ha lasciato dopo 15 anni di affetto e coccole. Un saluto a tutti.

Ti capisco invece, senza un gatto tra i piedi non saprei come vivere, coraggio!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX