Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Generale inverno

Generale inverno

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    robertogirola
    Partecipante

Ebbene si, anch’io mi sono fatto tentare dal paesaggio innevato.. Posto alcuni scatti, pochini a dire il vero. Il fatto è che quando cominciavo a divertirmi ha iniziato a piovere ed ero armato solo di moon boot e berretto di lana, senza contare che la 1000D non va molto d’accordo con l’acqua (n) Ecco le foto, spero vi piacciano.. 1) [IMG]public/imgsforum/2009/12/GI.JPG[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2009/12/GI1.jpg[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2009/12/GI2.jpg[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2009/12/GI3.jpg[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2009/12/GI4.jpg[/IMG] Critiche e commenti sono, come sempre, graditissimi! [lo]

KekkoY
    Partecipante

Eh sì questa nevicata è stata proprio ispiratrice. Mi piacciono molto la 3, il confronto tra l’albero gigante e il “piccolo” uomo, sembra che l’albero voglia quasi soverchiare l’uomo, e la 4, un albero in miniatura con tanto di rami innevati. [app]

stefano cicali
    Partecipante

io quoto la prima…mi piace quella foglia con il colore..e’ bella da un senso di pace

nixray
    Partecipante

Gli scatti sono tutti molto belli, però l’ultima la sento meno significativa, mentre la prima è sicuramente la più bella, ma hai messo tu la foglia lì apposta?

robertogirola
    Partecipante

Ciao a tutti. Grazie per i vostri commenti! Si, la foglia era nei paraggi, semisommersa dalla neve. L’ho vista spuntare ed immediatamente l’ho immaginata lì, dove poi l’ho posata… [lo]

ugo9924
    Partecipante

Ciao! allora anche tu hai ceduto alla tentazione…un soggetto difficile che però non sta lì ad aspettare che abbiamo voglia/tempo di uscire a fotografare, o ci si butta o addio! bello il tuo racconto…buon natale ugo

robertogirola
    Partecipante

Mille grazie Ugo per il tuo passaggio ed i commenti. Era la prima volta che mi cimentavo con questo genere di foto e, come detto nel primo post, iniziavo appena a divertirmi quando si è messo a piovere… La prossima volta andrà meglio! Buon Natale anche a te. [lo]

VIP82
    Partecipante

Bella la prima foto, mi piace, non so se l’erba secca/rametti che spuntano nell’angolo in alto a sinistra diano fastidio alla composizione o no…guardandola direi di no 😛 Anche la 3 mi piace, magari avrei spinto di più il B/N con un contrasto più marcato, magari usando qualche filtro in DPP… Bel lavoro!

robertogirola
    Partecipante

Grazie mille per il passaggio VIP! Ho composto l’inquadratura in modo tale che la foglia ed i fili d’erba “bilanciassero” l’immagine. Ho provato a toglierli in pp, ma il risultato non mi è piaciuto per nulla… Sulla 3 farò qualche prova, grazie. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX