Home » Topic » Natura » Giovane nitticora

Giovane nitticora

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324635
    gloster1974
    Partecipante

    Giusto per provare la nuova area del forum dedicata all’avifauna sono andato a ripescare nel mio archivio qualche scatto dell’Estate scorsa. Un giovane esemplare di nitticora immortalato nell’oasi di Torrile a Parma in compagnia dell’amico Rey. In questa giornata l’avifauna era davvero abbondante , tanto che il soggetto fotografato stazionava a circa 10 metri dal capanno e indisturbato svolgeva la sua attivita’ preferita , la pesca. La luce non era delle migliori tanto che qualche dettaglio rasenta la bruciatura. [IMG]public/imgsforum/2008/giovane_nitticora.jpg[/IMG] Sero che i parametri siano corretti , l’ho preparata con il mio portatile . . . . . . tristissimo in fatto di resa dei colori :s :s

    #1324789
    Vader
    Partecipante

    guarda ti posso assicurare che per me i colori sono stupendi, a me piace

    #1325156
    gloster1974
    Partecipante

    Grazie vader , sai com’e’ quando non hai la sicurezza della resa cromatica a video hai sempre la paura di aver esasperato qualche particolare [fru]

    #1325162
    10ste
    Partecipante

    si la luce non era delle migliori, però glo sei stato bravissimo a fotografarla stà nitticora.. aggiungendo un buon lavoro in post il risultato è moolto buono.. direi ottimo ma vedo le zampette sovraesp.. cmq.. per me vale 5c per il fotografo e l’esperienza! bravissimo!

    #1325167
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: si la luce non era delle migliori, però glo sei stato bravissimo a fotografarla stà nitticora.. aggiungendo un buon lavoro in post il risultato è moolto buono.. direi ottimo ma vedo le zampette sovraesp.. cmq.. per me vale 5c per il fotografo e l’esperienza! bravissimo!

    Troppo buono [ita] in effetti e’ proprio la luce sulle zampe e nella parte inferiore dell’immagine che mi ha fregato . . . . . :nw :nw :nw

    #1325170
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: e’ proprio la luce sulle zampe e nella parte inferiore dell’immagine che mi ha fregato . . . . . :nw :nw :nw

    a chi lo dici.. ma ormai per certe foto mi rassegno e le tengo cosi’.. non siamo mica professionisti che siamo ogni giorno sul “campo” nelle ore migliori a scattare.. dobbiamo andarci nel week e sfruttare anche le ore meno adatte per migliorarci e studiare la nostra futura conquista!! [bir] [bir]

    #1325174
    joe86nature
    Partecipante

    Molto bella anche questa Nitticora. (o) L’esposizione mi sembra ottima (la leggerissima sovraesposizione delle zampe passa inosservata) 😉 [lo]

    #1325196
    enrix
    Partecipante

    Grande Gloster a catturare questo splendido esemplare. Anch’io non noto anomalie nelle luci. A mio avviso per essere proprio pignoli, vedo sul dorso una leggerissima mancanza di nitidezza…ma proprio lieve. Molto bello il contrasto con lo sfondo blù. (o) [lo]

    #1325304
    gloster1974
    Partecipante

    Grazie anche a voi ragazzi per l’apprezzamento 😉

    #1325563
    Mario
    Partecipante

    ti conviene continuare a lavorare con questo portatile, se questi sono i risultati. Ottimo lavoro, i colori sono strepitosi ed appaiono molto naturali, bella la luce, ottima la nitidezza….sembra di toccarle le piume :O [lo]

    #1325590
    saggio
    Partecipante

    Mi sembra davvero ottima!!! Non c’ è che dire!

    #1325614
    goryc
    Partecipante

    Nonostante tu faccia riferimento a una certa bruciatura in alcuni punti della foto, e credo che ti riferisca alla zona delle zampe, io la vedo bellissima per colori e composizione, e poi l’animale sei riuscito a farlo mettere in posa proprio bene!!! 😉 [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX