Home » Topic » Natura » Giovane sgarza

Giovane sgarza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Come per la nitticora stesso giorno e stesso posto , anche la posizione era molto ravvicinata proprio a testimoniare la ricchezza di esemplari in quella giornata. [IMG]public/imgsforum/2008/giovane_sgarza.jpg[/IMG] gradite citiche e consigli [fru]

goryc
    Partecipante

E che consigli ti si può dare! E’ una splendida foto, di una nitidezza spettacolare, perfetta l’esposizione, meravigliosa la cromaticità in tutta l’immagine, bellissimo il soggetto (io da queste parti finora non ne ho visto mai). Dimenticavo, eccellente lo sfuocato. Non trovo più gli aggettivi! 😉

delfino_oceano
    Partecipante

io un consiglio ho da dartelo, continua a scattare così e magari svelaci qualche trucco[feu]…concordo con Goryc ed aggiungo che le piante in acqua donano brio ad uno scatto austero nella sua perfezione (o)

jurigab
    Partecipante

Fantastica Gloster. Bellissimi colori e bellissima composizione. Molto buona la nitidezza. (o)

gloster1974
    Partecipante

Grazie ragazzi per i graditi commenti [gra] [gra]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da delfino_oceano: io un consiglio ho da dartelo, continua a scattare così e magari svelaci qualche trucco[feu]…concordo con Goryc ed aggiungo che le piante in acqua donano brio ad uno scatto austero nella sua perfezione (o)

Nessun trucco credimi , queste foto scattate in oasi atrezzate sono relativamente semplici , hai a disposizione un capanno che la maggior parte dei soggetti di avifauna avvicinano senza alcun timore e quindi addirittura puo’ capitare come e’ successo quella mattina a Rey di non riuscire ad inquadrare un airone con il 400mm perche’ troppo vicino. Poi le feritoie dei capanni forniscono un validissimo appoggio , tanto che il cavalletto con queste ottiche e’ superfluo. Comunque sappi che io non ho segreti , se dovessi utilizzare una tecnica particolare voi sareste i primi a venirne a conoscenza , in fondo il bello della fotografia e’ anche condividere questi segreti ( chisa’ che segreti poi [fis] [fis]) [gra]

10ste
    Partecipante

>> queste foto scattate in oasi atrezzate sono relativamente semplici… cavoli se è vero!! io con il 420mm la maggior parte delle volte neanche non scatto perchè sono talmente lontani… 🙁 cmq.. mi piae la composizione dello scatto con la sua ambientazione.. se devo essere pignolo dico che vedo un pò di sovraespozione ma forse è il mio monitor o la luce un pò difficile.. non saprei.. comunque resta un gran bel scatto .. non facile da fare fuori da oasi attrezzate o dentro oasi dove gli animali sono abituati alla presenza dell’uomo.. quindi… Bravissimo!! [bir]

latinorosario
    Partecipante

Ottimo scatto e mi unisco al coro di commenti positivi espressi da tutti gli altri. [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: gradite citiche e consigli [fru]

Cos’è? Una presa in giro??? Bravissimo……. [fis]

joe86nature
    Partecipante

Complimenti Gloster….una bella immagine! 🙂 Sicuramente come dici tu, sarà stato relativamente facile “l’avvicinamento”, ma bisogna anche essere bravi a saper riprendere bene il soggetto! 🙂 [lo]

Maurizio
    Partecipante

Bellissimo scatto! Cominciamo bene la nuova sezione!

Vader
    Partecipante

aggiungo anch’io i miei complimenti, davvero molto bella (o) (o) (o)

gloster1974
    Partecipante

grazie a tutti per gli apprezzamenti [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

foto magistrale! saluti, LK

Mario
    Partecipante

Direi ottima! la composizione è veramente ok, come il taglio. I colori e la luce sono molto buone ed come anche la nitidezza, come si nota dal piumaggio ben definito e l’occhio ben a fuoco. Buon lavoro anche in post! Bravo (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX