Girasole

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Girasole, con filtro polarizzatore Cokin. Grazie per critiche e commenti. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_30871.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

questa foto mi piace di più dell’altra che hai mandato sui girasoli…. qui ci sono colori più intensi un contrasto migliore e tanto altro… l’unica cosa che varierei è l’inqudratura… che tagliasse un po’ sotto…

alexh
    Partecipante

Hai usato qualche filtro, o saturato dopo? se no mi diretsti che impostazioni hai usato in macchina per ottenere colori così belli? A me piacciono tantissimo 🙂

reynolds
    Partecipante

Grazie, ragazzi. Rispondo a all’amico alexh: ho usato un polarizzatore circolare Cokin da 77 mm, avvitato sul mio 24-70 mm Canon f 2.8 L series. Poi, da scatto RAW (uso solo ed esclusiamente il formato RAW), aperto con Camera Raw di Photoshop CS3, HO salvato il file in JPEG. Ho selezionato il cielo, ho ridotto il rumore con Noiseninja (2 passate) e ne ho aumentato il contrasto, fino ad ottenere il livello della foto. Una ritoccatina ai livelli del giallo, ed il gioco è fatto. La mia EOS 1 Ds era regolata col bilanciamento del bianco in AUTO, e scatto manuale. Ciao e grazie.

alexh
    Partecipante

Grazie Reynolds, ma come mai hai usato Noise Ninja? A 100 Iso non pensavo che con la tua astronave vi fosse del rumore 🙂

reynolds
    Partecipante

Teoricamente hai perfettamente ragione, a 100 ISO non esiste rumore. Però, ho notato che dopo l’aumento del contrasto del solo cielo (ho selezionato solo il cielo e non il resto), compariva qualche piccolo “rumore” causato dal filtro, e con Noiseninja è sparito, dando anche al cielo una omogeneità di colore migliore. Non è che ci sia una grande differenza, ma si vede. Provare per credere. Ciao

gloster1974
    Partecipante

molto bella questa , di tutte quelle dei girasoli che hai postato e’ la piu’ bella. (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX