Home » Topic » Natura » giratina a Peccioli

giratina a Peccioli

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    MMULINAI
    Partecipante

nonostante avessi già fatto scorpacciata di gruccioni mi sono recato con il mio amico Riccardo1960 a Peccioli giusto per verificare il risultato con una distanza minima dai soggetti, durante la mattinata passata in compagnia di diversi fotografi automuniti abbiamo immortalato anche una sequenza a luci rosse… cmq partendo dai soliti gruccioni ho provato gli obiettivi sia lisci che duplicati e questi sono i risultati. [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_5D_400_2X.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_7D_300MM__1_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_7D_300MM__3_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_7D_300MM__21_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_7D_400_1_4__2_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_7D_400_1_4__3_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_7D_400_2X.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/GRUCCIONI_PECCIOLI_7D_400MM__2_.jpg[/IMG] poi come descritto due passerotti si sono dedicati al sesso sfrenato… prima l’avvicinamento… [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_5D_300_2X.jpg[/IMG] l’arredamento… [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_5D_300_1_4__2_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_300MM.jpg[/IMG] la candidata… [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_400_1_4__2_.jpg[/IMG] mi sà che mi tocca… [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_400_2X.jpg[/IMG] e sesso sia… [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_300MM__2_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_300MM__24_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_300MM__27_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_300MM__28_.jpg[/IMG] anche questa è fatta. [IMG]public/imgsforum/2010/5/PASSEROTTI_PECCIOLI_7D_400MM.jpg[/IMG] Ciao e a presto.

reynolds
    Partecipante

La 3, 5 e 6 sono le migliori del lotto, a mio avviso, i gruccioni hanno i colori bellissimi, e sei riuscito a rappresentarli nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la nitidezza, sulla prima foto, qui dobbiamo tirare in ballo la elevatissima qualità della 5D Mk II, non propriamente adatta per la caccia fotografica, ma adattissima in quesati casi, in cui i soggetti sono quasi fermi,e quando non c’è bisogno di alte velocità di scatto.

maxdima
    Partecipante

mi limito sempicemente a dirti che per me sono stupende i gruccioni in particolare complimenti

Anonimo
    Ospite

Foto veramente stupende, complimenti!! [ado] (o) [app] [app]

Originariamente inviato da bigtul: Manca solo la sigaretta dopo…

Hehehe, vero. 😀

Dany59
    Partecipante

Tutte molto belle. Personalmente non piace tanto fotografare gli uccelli al nido per non disturbarli in questo periodo molto delicato per loro. Però dopo il sopralluogo di questo pomeriggio a Peccioli con moglie e figlio devo dire che li i gruccioni sono ormai abituati alla presenza umana essendoci il passaggio per il parco preistorico. Forse ci andrò anch’io…quando mi arriva il bambino 😉

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Dany59: Tutte molto belle. Personalmente non piace tanto fotografare gli uccelli al nido per non disturbarli in questo periodo molto delicato per loro. Però dopo il sopralluogo di questo pomeriggio a Peccioli con moglie e figlio devo dire che li i gruccioni sono ormai abituati alla presenza umana essendoci il passaggio per il parco preistorico. Forse ci andrò anch’io…quando mi arriva il bambino 😉

Con il tuo futuro bambinone,i gruccioni non ti entreranno nell’obbiettivo. Ormai questo posto lo conoscono in tutta Italia e mi meraviglio che questa colonia nidificano tutti gli anni. Va a finire che il comune di Peccioli metterà una tassa di ingresso. 🙂 🙂 Dimenticavo,complimenti ottima serie.

Dany59
    Partecipante

Originariamente inviato da manto: Con il tuo futuro bambinone,i gruccioni non ti entreranno nell’obbiettivo. Ormai questo posto lo conoscono in tutta Italia e mi meraviglio che questa colonia nidificano tutti gli anni. Va a finire che il comune di Peccioli metterà una tassa di ingresso. 🙂 🙂 Dimenticavo,complimenti ottima serie.

Mario, il bambino è uguale al tuo…solita età:D 😀 😀 prenderlo più grande me lo hanno sconsigliato, troppo ingombrante. A scanso di equivoci parliamo di obiettivi…al mondo d’oggi non si sa mai. Propongo al sindaco di Peccioli il parcheggio a ore lato vista colonia con tariffe differenziate, per i pensionati canoniani e nikonisti 10€ l’ora, per i professionisti 30€, per i semplici fotoamatori 5€ il giorno. Che ve ne pare!!!

MMULINAI
    Partecipante

grazie per i complimenti, per marauder solo 2 sono con la 5d le altre con la 7d. comunque è una scelta dettata dalla maggiore possibilità di avere il soggetto più grosso nel fotogramma, alcune non sono nemmeno dei crop, vista l’esigua distanza dal soggetto la 7d è perfetta anche duplicata, in altre circostanze è d’obbligo l’uso della mkII, ho scattato molte foto di gruccioni con la mkII a Peccioli ma sono un pò più piccole e quindi ho preferito privilegiare gli scatti della 7d. Grazie di nuovo e a presto.

Anonimo
    Ospite

[quote]Originariamente inviato da Dany59: canoniani e nikonisti 10€ l’ora, —————————– e no….per canoniani gratis,per i neri 50 l’ora. [mat]

Dany59
    Partecipante

Originariamente inviato da manto: [quote]Originariamente inviato da Dany59: canoniani e nikonisti 10€ l’ora, —————————– e no….per canoniani gratis,per i neri 50 l’ora. [mat]

Poveri neri :~( P.S. Domani mi dovrebbe arrivare, se tutto va bene mercoledì all’alba sono già in trincea [mat]

lucaluca
    Partecipante

complimenti per l’ottima serie,difficile fare una classifica della più bella,ti invidio molto i soggetti! 🙂

MMULINAI
    Partecipante

GRAZIE lUCALUCA, Ti posso assicurare che a Peccioli le difficoltà per riprendere questi soggetti sono relativamente poche, i gruccioni sono abituati al passaggio delle persone e i fotografi non li disturbano più di tanto, la mattina c’è una buona luce e la distanza è mediamente di 6 – 8 metri, quindi è tutto un dire. l’unica cosa che non mi piace molto del posto è l’impossibilità di avere sfondi sfocati, purtroppo i pochi rami sono a ridosso della parete e a meno di non riprenderli di profilo lungo la parete stessa, cosa molto difficile dalla macchina, non c’è alternativa. Ciao

smilzodall88
    Partecipante

Spettacolari, cos’altro aggiungere!!! [app] [app] [app]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX