Home » Topic » Generica » Gondoliere

Gondoliere

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245130
    10ste
    Partecipante

    ho esitato a farvela vedere fino all’ultimo ma poi.. non c’è l’ho fatta.. se ho una fotografia che mi piace ve la voglio far vedere.. 😀 30d – 17-40L 1/200 f/6.3 iso 200 focale 40mm [IMG]public/imgsforum/2006/gondola.jpg[/IMG] speriamo vi piaccia..ero indeciso fino all’ultimo come già ho specificato sopra.. ciaociao [lo]

    #1245132
    giangius
    Amministratore del forum

    l’immagine è difatti interessante ma…troppo contrasto e maschera sinceramente per i miei gusti, alcune zone sono state “bruciate” x l’inquadratura, molto bella ma taglierei un pochino in basso

    #1245133
    10ste
    Partecipante

    grazie!per la tua risposta.. volevo tagliare la parte in basso pero’ andavo a togliere l’ombra della gondola e mi dispiaceva.. ciaociao

    #1245144
    dwaim
    Partecipante

    Una parte del riflesso della gondola è comunque tagliata… quindi io condivido l’idea di GG di tagliare un po in basso… Per quanto riguarda il contrasto io non lo diminuirei… la foto mi piace così, ben contrastata (a me piace molto in generale un forte contrasto…) PS: come mai hai esitato?

    #1245176
    10ste
    Partecipante

    ..avevo il sospetto che non era interessante..ma poi dopo un po’ rivedendola un tre volte.. mi sono convinto a postarla..sopratutto per i raggi del sole nella parte bassa e la posizione del gondoliere.. 😀 ciaociao

    #1245178
    goldcat
    Partecipante

    Se si taglia in basso si perde il gioco dei riflessi nell’angolo a sinistra che non ci sta niente male. (Quello che stona è il cappello del gondoliere sulla gondola, era meglio se lo indossava, così era più tipico e copriva le pelata!) Bello anche il momento della spinta; il contrasto ci sta bene, il bianco e nero in fondo è fatto di contrasti

    #1245191
    10ste
    Partecipante

    si!! 😀 managgia al gondoliere..se indossava quel benedetto cappello sarebbe stata molto piu’ “tipica” quoto gold!! ora che vedo ..nella parte bassa l’ombra della gondola c’è tutta..se si fa attenzione..quindi ritengo che sia giusto lasciare la parte bassa.. per il b/n invece è tutta una questione di gusto.. a tanti piace ben contrastato a certi meno contrastato..ad altri piacciono i b/n abb “bruciati”…ecc.. insomma il b/n è un mondo difficile!! 😀 😀 😀 😀 grazie per le vostre risposte!! mi fanno molto piacere i vostri commenti e suggerimenti.. 😀 ciao ciao [lo]

    #1245312
    doctor68
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: l’immagine è difatti interessante ma…troppo contrasto e maschera sinceramente per i miei gusti, alcune zone sono state “bruciate” x l’inquadratura, molto bella ma taglierei un pochino in basso

    concordo in pieno…la foto è molto bella, troppi particolari bruciati; il bianco e nero non è affatto facile da trattare.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX