Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Gran tour delle colline

Gran tour delle colline

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1762955

    Oggi è terminato il gran tour delle colline questo è il link dove visionare tutte le foto premiate e ammesse. Ciao. http://www.grantourdellecolline.it/

    #1762959
    acrobat
    Partecipante

    Ne ho aperte due..già dalle anteprime si è nel fumetto, pseudofotografia, o fotografia? Mah! .. “Quale mi suggerisci di aprire?” 😉 :pr

    #1762965

    Non sono tutte così, io partirei dalle premiate, poi se si riconosce qualche artista tanto meglio. Ciao

    #1762969
    acrobat
    Partecipante

    ..ho appena visto la premiata, che con la Fotografia ha poco a che fare.. Ma il “Tour delle Colline” ha attinenza con un tema di fondo o no? Non trovo notizie… (?)

    #1762970

    Il gran tour delle colline è un caposaldo del concorso internazionale della fotografia patrocinato dalla fiaf, è tra i più importanti in assoluto, comprende 4 concorsi divisi per tre generi libero b/n libero colore e natura colore. Poi i gusti non si discutono. Comunque non conoscerlo..

    #1762973
    emmeti71
    Partecipante

    direi che è un sito fruible quasi come quello dell’inps…

    #1762974
    valeriobry
    Partecipante

    Ho dato anch’io un’occhiata. Ammetto che qualcuna è suggestiva: quelle reti in B/N mi hanno colpito. Tuttavia, la restante parte è l’orgia dell’HDR e della PP, in puro stile POP. Riconosco che questa è l’aria che tira da qualche anno nel mondo dei concorsi fotografici. Qualche Padre dell’arte fotografica si starà rivoltando nella tomba. [sba]

    #1762975
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da massi740: Il gran tour delle colline è un caposaldo del concorso internazionale della fotografia patrocinato dalla fiaf, è tra i più importanti in assoluto, comprende 4 concorsi divisi per tre generi libero b/n libero colore e natura colore. Poi i gusti non si discutono. Comunque non conoscerlo..

    Sinceramente, non lo conoscevo, cercherò di capirne di più, e darò uno sguardo a quelle foto (poche) fuori dell’ormai ‘normale’….. [leg]

    #1762979

    Vi sono molte foto surreali ma anche ottimi scatti con poca pp, vi partecipano molti tra i più affermati artisti fotografi del mondo qualcosa di buono lo avranno pur fatto o il mondo non capisce niente ?

    #1762982
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da massi740: […] qualcosa di buono lo avranno pur fatto o il mondo non capisce niente ?

    Il mondo è ormai alla mercé della merce… Il mio.. non voleva essere polemico, ho risposto d’istinto, e tale comunque, resta l’impressione ma ripeto, tornerò a guardarle. [lo]

    #1762984

    Ok e il mio non voleva essere una forzatura sui gusti da avere per stare al passo coi tempi, anche a me piacciono le foto verosimili con la realtà ma guardarsi attorno è conoscenza della cultura fotografica che ci circonda e ci coinvolge, il parere personale per fortuna nessuno ce lo può cambiare. Ciao

    #1762990
    valeriobry
    Partecipante

    Non sto dicendo che il mondo non capisce niente. Dico solo che certe foto sono fatte in modo da arruffianarsi il pubblico, così diventando artisti affermati, invitati o selezionati per le varie mostre itineranti o stampati sulle solite riviste patinate. Dopodichè, ho già detto che qualcuna, specie in B/N, colpisce positivamente. Altre, viste e straviste come con lo stampino in altre precedenti mostre. Insomma, adesso (da molti anni) va di moda un certo stile di foto. Non mi straccerò le vesti…

    #1762995

    Figuriamoci, mi discosto anch’io dalla tendenza volevo solo presentare a voi tutti qualcosa da vedere e commentare magari per una maggiore conoscenza e riflessione sui temi, anche moderni, non voglio imporre niente a nessuno, siamo tutti liberi di seguire il cammino che si vuole. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX