Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Grandangolo: Canon 10-22 f/3.5-4.5, Tokina 11-16 f/2,8 o Tokina 12-24 f/4??? Dilemma!!!

Grandangolo: Canon 10-22 f/3.5-4.5, Tokina 11-16 f/2,8 o Tokina 12-24 f/4??? Dilemma!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    edpoll
    Partecipante

Ne ho sentite di tutte credo ma un’opinione comune mai… Visto che vorrei farmi un bel grandangolo, solido affidabile ed egregiamente valido sarei indeciso tra: – Canon 10-22 f/3.5-4.5 – Tokina 11-16 f/2,8 – Tokina 12-24 f/4 Premetto che propenderei per uno dei primi due, ma qualsiasi consiglio è ben accetto (anche su altri nel caso)!!! :lp Spero di non essere andato o/t e ringrazio tutti per eventuali suggerimenti!!! [gra]

edpoll
    Partecipante

Grazie Esaurito! Como mai dici che tra Tokina 11-16 e Canon 10-22 prenderesti Canon? Quali ragioni ti spingerebbero a farlo? A parte la difefrenza di prezzo (oltre 100€!!) e dotazione (no paraluce per Canon), cosa ti fa propendere per il secondo? Thanxx

robyc69
    Partecipante

sono tutte e due ottime ottiche, ma la prima differenza che balza all’occhio sono che uno ha un’escursione che e’ la meta’ dell’altro. ecco, gia’ questa e’ una cosa che puo valutare solo tu, secondo le tue preferenze, non c’e’ consiglio che tenga. quando acquistai il 10-22 piu’ di due anni fa l’11-16 non c’era, ma anche oggi rifarei la scelta, proprio per la maggiore escursione focale. ciao. Roberto

CppOOP
    Partecipante

La mia scelta è Canon… Infatti ora spengo il Pc e vado da Granbazaar a ritirarlo (o) (o) (o) Anche se questa volta mi hanno fatto aspettare 5 giorni più di quanto annunciato.. ):( ):(

edpoll
    Partecipante

Roby, hai ragione riguardo all’escursione che nel Canon è doppia. Sinceramente l’escursione su di un grandangolo puro (arrivando poi a 16 o 22mm) quanto fa la differenza su foto a paesaggi?? Ovvero, a cosa serve avere molta escursione su di un grandangolo?? Sono neofita e chieso lumi!! IL Tokina è più luminoso (f/2.8), dite che potrebbe fare la differenza sul Canon?

00pale00
    Partecipante

a 2.8 nn lo userai mai…il canon a 3.5 è morbidissimo e devi chiudere a 5.6 x una qualità accettabile sui bordi. personalmente lo tengo quasi sempre da 7.1 in su. se ti servono esempi chiedi pure 🙂 saluti, fra

edpoll
    Partecipante

Allora…ho chiamato il negozio dove mi servo di solito (carissimo purtroppo) e casualmente avevano un 10-22 usato entratogli oggi che era montato su una 40D. Prezzo?? 600€paraluce compreso e garanzia di 6 mesi del negozio… Risultato??? Preso al voloooooo!!!! Su internet non lo trovavo a meno di 659€ (Galaxiastore) + paraluce (39€!!!) dunque un totale di oltre 700€ con le s.s.!!!! Mi avete fatto fare l’acuisto [gra], ora siete responsabili dei miei futuri scatti!!!! eheheheheh [can]

KekkoY
    Partecipante

Ti riassumo “in breve” le mie elugubrazioni: – Canon 10-22mm f/3.5-4.5 (http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1250/cat/31

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX