Home » Topic » Altri Obiettivi » Grandangolo per Full Frame

Grandangolo per Full Frame

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Pluca
    Partecipante

Ciao a tutti, ho appena fatto il salto dalla APS-C (400D, ottima) al FF (5D, prima serie). Mio malgrado devo vendere il Sigma 10-20 in quanto nn compatibile, e vorrei sostotuirlo con uno adatto alla Full Frame. Cosa mi consigliate? Sarei orientato verso un usato, dato che il budget nn è alto (dipende anche da quanto ricavo dal Sigma) Grazie 1000 per i vostri consigli PLuca [can]

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Purtroppo grandangoli per full frame ce ne sono pochissimi sul mercato ed una alternativa buona ed economica può essere il Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASPHERICAL /HSM. Sentiamo anche i consigli degli altri canoniani. ;hm

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Pluca, innanzi tutto benvenuto su Canoniani! A titolo preventivo ti rammento che da regolamento la vendita è proibita su questo sito, pertanto ti pregherei di astenerti dal menzionarla ulteriormente. Per quanto riguarda la tua domanda, dipende cosa intendi per grandangolo, ma se vuoi rimanere sulla lunghezza focale minima disponibile per full-frame, c’è il Sigma 12-24 giustamente menzionato da Longdream, e di cui abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=130208 Edit: Luciano, che tempismo eh 🙂

Pluca
    Partecipante

con ordine: 1) grazie per il benvenuto! 2) mi scuso per aver menzionato la vendita, nn è evidentemente lo scopo del topic… nn succederà più! :im 3) grazie 1000 per i consigli: per essere più chiaro, nn mi interessa tanto mantenere la precedente lunghezza focale, avendo già un 24-85, quanto avere un grandangolo “puro”. Leggerò il topic sul 12.24, del quale ho già letto qualcosa, come mi consigliate. Grazie ancora! Pluca

nixray
    Partecipante

Ciao Pluca, benvenuto anche da parte mia. Anche io ho una 400D, ma voglio passare alla 5D, però seconda serie mkII. Anche io ho già il Canon 24-85, e penso proprio che quando passerò al full frame opterò per il Sigma 12-24 che ti hanno già citato. E’ una lente che ho avuto modo di provare, e mi pare che faccia il suo lavoro proprio per bene. [lo]

longdream
    Partecipante

Se non l’hai visto c’è una bella recensione su Photozone: http://www.photozone.de/canon-eos/309-sigma-af-12-24mm-f45-56-hsm-ex-dg-test-report–review

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX