Grandangolo?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238705
    paizzo
    Partecipante

    Quale super grandangolo posso prendere in considerazione sia esso canon o di altre marche? Non voglio prendere obiettivi solo per il formato ridotto (come il 10-22 canon). E neanche spendere troppo (come il 16-35canon). Staro chiedendo l’impossibile?!? Grazie!

    #1238709
    alexcrive
    Partecipante

    ciao hai provato a guardar nel forum, ci sono molti post sui grandangoli, comunque prova questo del tokina 12-24: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=5679 Attento però è solo x APS-C non va sul full frame

    #1238720
    TechnoPhil
    Partecipante

    17-40 L 😉

    #1238728
    paizzo
    Partecipante

    Pensavo a qualcosa di più spinto, ma non so se esiste per il formato pieno! Ho appena visto il 12-24 sigma. Qualcuno lo ha provato e sa dirmi come va?

    #1238737
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da paizzo: Pensavo a qualcosa di più spinto, ma non so se esiste per il formato pieno! Ho appena visto il 12-24 sigma. Qualcuno lo ha provato e sa dirmi come va?

    su full frame il 12-24 nn va….solo su apsc!!! il + spinto mi sembra il 14mm canon ma costa na follia!!

    #1238993
    paizzo
    Partecipante

    E tra il 17-40 canon ed il 15-30 sigma? :al

    #1238995
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da paizzo: E tra il 17-40 canon ed il 15-30 sigma? :al

    17-40 L tutta la vita!!! 🙂

    #1238997
    paizzo
    Partecipante

    In effetti penso anch’io dato che i prezzi sono anche molto simili!

    #1239512
    yordanrhapsody
    Partecipante

    eppure da quel che ho letto in giro, anche di utenti che ce l’hanno, il sigma 12-24 è l’unico zoom grandangolare ad andare anche sul full frame! correggetemi se sbaglio ovviamente!

    #1239517
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Yordanrhapsody: eppure da quel che ho letto in giro, anche di utenti che ce l’hanno, il sigma 12-24 è l’unico zoom grandangolare ad andare anche sul full frame! correggetemi se sbaglio ovviamente!

    sembra di si!!! leggete qua in fondo!! [b]http://www.sigma-photo.co.jp/english/lens/widezoom/12_24_45_56.htm

    #1239518
    Franco
    Partecipante

    Certo che il sigma 12-24 a focale 12 è proprio invitante…… l’ho provato un giorno, all’inizio dell’anno, in uno di quei giorni dove le luci sembrano farti impazzire tanto erano pessime e scarse …… e quindi non ho capito nulla, però mi e rimasto impresso il desiderio di riprovarlo (per via della focale, non certo per i colori pessimi, perchè vignetta e ha un’accentuata perdita ai lati, almeno nelle focali+basse e alla massima apertura) Poi ho preso il Canon 17-40…… penso sia superiore come prestazioni, è piu’ luminoso, mette a fuoco anche in condizioni di contrasto difficili, anche se la focale 17 su APS non è il massimo per chi ama i superwide. Ciao Fra

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX