Home » Topic » Natura » Grillo!!

Grillo!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1262780
    Raptor
    Partecipante

    Questa mattina mi ero preparato con il cavalletto per fare due macro davanti casa mia, quando vedo questo bellissimo e piccolissimo grillo su di un filo d’erba… questa volta non ho utilizzato il flash visto i problemi che si erano venuti a creare per gli scatti delle api e mi sono tenuto sui 100 iso per evitare il rumore. Eccovi qua i due scatti del piccolino… commenti, consigli e critiche sono sempre ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4606__Exif_LQ.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4607__Exif_LQ.jpg[/IMG]

    #1262789
    lazzaro
    Partecipante

    Per la composizione e l’inquadratura mi piace di più la prima.

    #1262793
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da lazzaro: Per la composizione e l’inquadratura mi piace di più la prima.

    Grazie del commento!, la prima come composizione piace di più anche a me… il problema di ambedue gli scatti è la luce, soprattutto sulla schiena del grillo. Devo ancora copire come evitare questo problema. Un saluto. [lo]

    #1262837
    dwaim
    Partecipante

    anche io preferisco la prima… la composizione della è decisamente più bella della seconda… ed inoltre ha una tridimensionalità maggiore che conferisce una piacevole visione!

    #1262840
    fireblade
    Partecipante

    molto bella la prima foto, ma anche la seconda è gradevole. per la diffusione della luce io proverei ad usare un pannello diffusore di stoffa bianca. 😉

    #1262851
    DaViDillo
    Partecipante

    Complimenti per entrambi gli scatti, ma che obiettivo hai usato?

    #1262878
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: anche io preferisco la prima… la composizione della è decisamente più bella della seconda… ed inoltre ha una tridimensionalità maggiore che conferisce una piacevole visione!

    Ti ringrazio per il complimento!, questo vetro mi stà dando tante soddisfazioni. Ora sono io che devo migliorare… [lo]

    Originariamente inviato da fireblade: molto bella la prima foto, ma anche la seconda è gradevole. per la diffusione della luce io proverei ad usare un pannello diffusore di stoffa bianca. 😉

    Ti ringrazio molto del consiglio e dell’apprezzamento degli scatti, proverò quanto prima con la stoffa… un saluto. [lo]

    #1262879
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: Complimenti per entrambi gli scatti, ma che obiettivo hai usato?

    Grazie anche a te dell’apprezzamento, il vetro utilizzato è il Sigma 150 f/2.8 Macro che ho in firma!, ed è davvero eccezionale. Il mio problema infatti per ora rimane nella luce.. ma presto lo risolverò. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX