Home » Topic » Reportage » Grotte di Postumia

Grotte di Postumia

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ecco una serie di scatti delle grotte di Postumia Questo magnifico posto si trova in Slovenia. (Vedi cartina allegata) [IMG]public/imgsforum/2010/6/119.jpg[/IMG] La loro estensione e’ talmente elevata che parte della visita si svolge su trenino elettrico. [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6478.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6479.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6480.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6481.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6482.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6483.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6484.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6485.JPG[/IMG]

JoJoJo
    Partecipante

Sono grotte a dir poco stupende e uniche al mondo, per me seconde a nessuna, anche se pure san canziano merita. Avessi avuto anche io la 7d dieci anni fa….. 🙁

rumblebeat
    Partecipante

a parte la prima che non mi sembra tecnicamente riuscita (un po’ mosso il fondo, troppo sparato il flash in primo piano) le altre sono stupende. immagino le difficoltà a gestire la temperatura colore e il rischio di mosso. la quinta e la sesta poi sono una spanna sopra le altre. complimenti, Lorenzo

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie per i commenti La prima foto l’ho postata a titolo indicativo per far vedere il trenino che a buona velocita’ porta all’interno delle grotte. E’ una condizione in cui per evitare il mosso sei costretto ad usare il flash con tutte le conseguenze del caso. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Piccolo reportage su questo posto. Le grotte sono state formate dal fiume Pivka che troviamo nei dintorni dell’ingresso. 1 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6521.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6522.JPG[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6523.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_6194.JPG[/IMG] Come si puo’ notare la natura e’ molto rigogliosa e l’unico rumore che si sente e’ il vocio dei turisti (tantissimi giapponesi). Ecco finalmente l’ingresso 5 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6530.JPG[/IMG] Che porta direttamente al trenino 6 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6524.JPG[/IMG] Qualche altro scatto all’interno delle grotte. Ho evitato accuratamente di usare il flash. La luce artificiale che vedete e’ frutto dei faretti d’illuminazione del percorso. 7 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6525.JPG[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6527.JPG[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6528.JPG[/IMG] Eccoci alla fine del percorso dove si vede il fiume Pivka 10 [IMG]public/imgsforum/2010/6/DPP_6529.JPG[/IMG]

nixray
    Partecipante

Bellissimo reportage. Complimenti. [app] [app] [app] [app] Ma come hai fatto con tempi di scatto così lunghi? A me sarebbero venute sicuramente tutte mosse!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da nixray: Bellissimo reportage. Complimenti. Ma come hai fatto con tempi di scatto così lunghi?

Grazie Nicola! Per quanto riguarda i tempi di scatto mi sono quasi completamente affidato all’ottimo stabilizzatore del 17/85. Dove potevo mi appoggiavo alla ringhiera ma spesso ho rinunciato in quanto non riuscivo a comporre come volevo. [lo]

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Grazie Nicola! Per quanto riguarda i tempi di scatto mi sono quasi completamente affidato all’ottimo stabilizzatore del 17/85. Dove potevo mi appoggiavo alla ringhiera ma spesso ho rinunciato in quanto non riuscivo a comporre come volevo. [lo]

[sci] [sci] [sci] [sci]

MoSfEt
    Partecipante

Molto belle, sia la prima che la seconda serie. I luoghi sono molto suggestivi, ma è il mosso delle persone che le rende particolarmente vive. Complimenti! (o) [app] [bir] [can] [lo]

mat1971
    Partecipante

BELLE ! Grande !!! io davvero non avrei saputo gestire manualmente tempi di scatto così lunghi: ho il 18-135 che è buio ma è stabilizzato benone, ma il micromosso è sempre in agguato ed è il mio nemico principale: quindi bravissimo ! mi hai fatto rivivere la visita che ci feci tanti tanti anni fa, davvero grazie ! notavo ISO 3200 quasi dappertutto negli interni, e ZERO RUMORE !!! oh come hai fatto, accidente di un canonista ?!?!?!?!? [chi]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie Mat! Devo pero’ ricordarti che siamo Canoniani non canonisti! 🙂 Questo termine lo usano i nostri “cugini” della nikon come dispregiativo. Vero, gli ISO della 7d hanno avuto un ruolo molto importante e devo dire che si sono comportati egregiamente. Con solo pochissimi scatti ho dovuto impostare 6400 ISO e solo in quel caso ho operato una leggera riduzione del rumore con DPP. [lo]

Anonimo
    Ospite

semplicemente fantastiche ottimo reportage!!!! veramente bravo anche per la gestione della scarsa luce [ado]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie joppa, sono contento che ti siano piaciute! 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX