Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » HELP! Consiglio x obiettivo x canon 450D (o 400D)

HELP! Consiglio x obiettivo x canon 450D (o 400D)

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da paotsetung.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    paotsetung
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono nuovo al forum, e vi scrivo per avere un consiglio sull’acquisto di un obiettivo zoom per una Canon400D o 450D che comprerò tra poco negli USA. Avrei in mente uno zoom tipo 17-70 o simile, non troppo caro, e ho dubbi di fondo: qualcuno mi può consigliare? Io ero indeciso tra: 1. Sigma Super Wide Angle AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro; 2. Canon Super Wide Angle EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM; 3. Tamron Super Wide Angle SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD Asferico; Nel consiglio, tenete presente anche il prezzo possibile…ahimè!! Grazie in anticipo, Stefano :~(

Michele
    Partecipante

Ciao, io lascerei per ultimo il Canon, non certo per la qualità, ma per il fatto che essendo un EF-S non potrai utilizzarlo se un domani deciderai di passare al Full Frame. Ho sentito, invece, parlare bene del sigma. Non possedendone nessuno non posso farti valutazioni, sicuramente qualche altro Canoniano più esperto di me potrà eseere più esaustivo. Personalmente ti consiglierei ottiche del tipo 28-105 o 28-135 (tra l’altro il Canon è pure stabilizzato) anche se, in questi casi, perderesti il grandangolo. Prova a fare un giro su questo sito http://www.photodo.com/

tommybo80
    Partecipante

Ciao stefano e benvenuto nel forum! La domanda che hai posto è troppo generica, 1a cosa: quali focali ti servono? 2a cosa: foto interni, esterni, notte, giorno, un po’ di tutto? 3a cosa: budget? poi ci sn una marea di altre cose ma intanto dobbiamo conoscere le più importanti per darti 1mano 😉 cmq degli obiettivi che hai scritto ti sconsiglio il canon che nonostante sia complessivamente buono è venduto a 1prezzo trop alto a parer mio, gli altri 2 hanno 1miglior rapporto qualità/prezzo ma dall’uso leggermente diverso

paotsetung
    Partecipante

Ciao e grazie! Cerco di essere più preciso: l’ottica mi serve un po’ per prendere la mano con la macchina e dovrebbe essere il più possibile “generica”. Io ho due macchine a pellicola (Canon EOS30) e 4 obiettivi (50, 17-24, 24-80 e 75-300 IS), ma voglio convincere la mia compagna a passare dalle digitali non-reflex a quelle reflex. Aggiungete che se lei non si appassiona io continuerei comunque ad usare prevalentemente la pellicola (anzi, le mie adorate diapo!) e capirete perchè vorrei un’ottica max. 300 Euro e il più possibile ad ampio spettro. So che si vuole troppo con troppo poco, ma per ora non ho intenzione di passare anch’io al digitale, se non per qualche “prova” sporadica… Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX