Home » Topic » Iniziative » help…corso base fotografia a milano!!

help…corso base fotografia a milano!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    lovealways
    Partecipante

ciao a tutti!mi sn appena iscritta in questo sito..che è a dir poco geniale!!è già da un po di tempo che nutro una passione per la fotografia, vorrei approfondire la mia scarsa conoscenza , per cominciare dovrei iscrivermi ad un corso base, giusto? sono di milano, c’è qualcuno di voi che può consigliarmi qualche scuola?? [gra] [can]

fireblade
    Partecipante

Indipendentemente da i consigli che (spero) riceverai, ti do’ il benvenuto, ti ringrazio per la botta di “geniali” (ma non è cosi’) e ti segnalo una discussione, dove potrai trovare diversi corsi online gratuiti. Per cominciare vanno benissimo, intanto risparmi e impari. Poi potrai decidere di frequentare qualche corso. Ma attenzione, la serietà in questo campo è merce rara, si fa presto a spendere per non avere nulla di tangibile in cambio 😉 forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

teo1988
    Partecipante

ciao lovealways io i primi di febbraio inizio un corso che mi ha consigliato un amico, lui ne ha fatti diversi dato che è anni che ha la passione x la fotografia e mi ha detto che questo è uno di quelli che lo hanno coinvolto maggiormente: questo corso di svolge a Monza non so se tu sei di Milano centro o sei in provincia di Milano quindi non o se per te sia comodo in ogni caso ecco il link http://www.maxspinolo.it/ ciao Matteo

Loris
    Partecipante

benvenuta lovealways [can] e se posso darti un consiglio oltre ad un corso: scatta scatta scatta scatta scatta scatta scatta scatta scatta non raggingerai mai la perfezione, ma la curiosità la voglia di esplorare i limiti ti porteranno vicino vicino al sublime……divertiti studia e scatta

archia
    Partecipante

Teo ,sarei interessato al corso di Monza.Sul sito il link non funziona.Puoi darmi qualche dettaglio ( orari luogo e costi )? Mi correggo il link funziona.Mi sono iscritto…ci vediamo il 5 febbraio! [bir]

teo1988
    Partecipante

ecco archia questo è il link x l’iscrizione: http://www.iltemporitrovato.org/fotografia/ il corso inizia il 5 febbraio costa 79€ sono 10 lezioni di cui 7 teoriche + 3 uscite pratiche, le 7 lezioni teoriche si svolgono il venerdi sera dalle 9 alle 10>30 mentre le 3 uscite pratiche si svolgono di domenica… comunque nel link che ho messo ci sono tutte le info… se hai bisogno maggiori dettagli o pi info chiedi pure….

mastorna
    Partecipante

Il corso che ti hanno consigliato è tenuto da un fotoreporter professionista che ne tiene diversi nella zona di Monza e Brianza. Provaa cercare con google il nome dell’associazione culturale che lo organizza presente nel sito del maestro. Io l’ho seguito due anni fa e sono rimasto soddisfatto. Le lezioni teoriche prevedono le nozioni base di tecnica fotografica: concetti che probabilmente già possiedi ma che è sempre utile ripassare in modo sistematico confrontandosi con altre persone. L’aspetto interessante è quello delle uscite fotografiche con successiva analisi delle immagini scattate. Una lezione viene anche dedicata alla fotografia in studio. Un corso utile per il “fattore umano” di confronto con gli altri corsisti e con l’insegnante che è una persona competente, lucida e simpatica. Come è già stato detto molti corsi di fotografia sono costosi e con un rapporto qualità prezzo al limite della truffa. Questo costa poco e come “corso base” mantiene tutte le promesse. Questo rimane un consiglio personale basato sulla mia diretta esperienza, non vuole essere pubblicità. Ho decisamente dei bei ricordi legati a questa esperienza.

fireblade
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da teo1988: questo corso di svolge a Monza non so se tu sei di Milano centro o sei in provincia di Milano quindi non o se per te sia comodo in ogni caso ecco il link http://www.maxspinolo.it/

teo1988
    Partecipante

Scusa fireblade non consideravo segnalazioni di questo tipo contro regolamento in quanto non fatte per pubblicit’ ma solo con lo scopo di aiutare una canoniana…. dato che è una segnalazione contro il regolamento se lo ritieni opportuno cancella i miei messaggi e provvedo a mandare in privato tutte le informazioni ai 2 utenti… grazie e scusa ancora Matteo

mastorna
    Partecipante

Concordo, è proprio quel “fattore umano” a cui facevo riferimento io, corso di fotografia o circolo fotografico sono due vie possibili. Nella mia testimonianza ho cercato accuratamente di evitare inserire dati che potessero essere considerati pubblicità, ma comunque faccio riferimento ad un post che pubblicizza un corso a pagamento. Cancellate pure il mio intervento, porterò la mia testimonianza via messaggio privato nel caso.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da teo1988: Scusa fireblade non consideravo segnalazioni di questo tipo contro regolamento in quanto non fatte per pubblicit’ ma solo con lo scopo di aiutare una canoniana…. dato che è una segnalazione contro il regolamento se lo ritieni opportuno cancella i miei messaggi e provvedo a mandare in privato tutte le informazioni ai 2 utenti… grazie e scusa ancora Matteo

Ma no, anche io mi rendo conto che lo hai fatto per aiutare, per il futuro però sappiti regolare 😉

teo1988
    Partecipante

Certo in futuro ogni segnalazione di iniziative a pagamento la farò esclusivamente in via privata…. ciao e grazie Matteo

lovealways
    Partecipante

……..scusate, non volevo creare discussioni… oops :im

marietto
    Partecipante

Ciao, ho trovato questo post perchè cerco anche io un corso di fotografia a milano o nei dintorni… questo di Monza com’è? Fotografo da un po’ è una passione che ho fin da piccolo e che mi trasmesso uno zio appassionato, però quando scatto lo faccio molto a sensazione e sulla base di precedenti esperienze, sono molto carente lato tecnico. vorrei partire da qui: studiare! consigli :lp

teo1988
    Partecipante

ciao Marietto, io mi sono trovato benissimo ho imparato moltissime cose… il bello di questo corso è che si rivolge a qualsiasi livello… da chi è alle prime armi e parte da zero a chi ha già un pò di esperienza e vuole migliorarsi… ti ho inviato un link via messaggio privato con tutte le info e il modulo d’iscrizione del nuovo corso che inizia il 3 Maggio… buona giornata Matteo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX