Home » Topic » Flash e accessori » Help Flash canon sigma

Help Flash canon sigma

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1349781
    Fabiomax
    Partecipante

    ho perso il post. lo avevo già scritto. riprovo: Ho ricevuto in regalo il flash canon430ex. Allo stesso prezzo potrei cambiarlo col 530sigma.. che è anche master e ha un numero guida di 53 (dieci in più). Come costruzione il canon è molto meglio del sigma. E’ cosi importante la potenza? C’è tanta differenza? Cosa faccio? CAMBIO???

    #1349797
    Alfetta78
    Partecipante

    Io non lo cambierei, e ti spiego il perchè. Sarà anche vero che il Sigma ha un NG più elevato e la funzione master, ma siamo sicuri che le due cose ti servano davvero? Avere un flash che può fare da master a che serve se poi non ne hai anche uno da usare come slave? Per il numero guida dipende dall’uso che ne vuoi fare. Secondo me per la maggior parte dei fotoamatori il 430ex è sufficientemente potente. Per contro ho letto in giro che i Sigma ogni tanto danno problemi di “compatibilità” con la macchina producendo risultati non sempre costanti, aggiungici la qualità costruttiva inferiore e soprattutto la garanzia (Canon secondo me in questo è imbattibile) che spesso per Sigma è un pò un problema.

    #1349802
    Fabiomax
    Partecipante

    Grazie per il consiglio. ho appena sentito anche una persona che tiene corsi di fotografia e mi ha dato più o meno le tue stesse indicazioni. purtroppo non avendo nessuna esperienza riguardo i flash ignoro quanto possa servirmi un master e uno slave e soprattutto quanto convenga avere un flash piu potente ma meno ‘fidato’. grazie ancora. credo che lo terrò.

    #1349823
    Alfetta78
    Partecipante

    Sì tienilo che è meglio e fai un pò di esperienza, se non sarà sufficiente te ne accorgerai. Il giorno in cui vorrai mettere su un sistema multiflash vorrà dire che ne comprerai uno che fa da master anzichè uno slave che già hai. In quel caso comunque io preferirei spendere qualche soldo in più e prendere il 580ex.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX